Crea sito

Gelato al cocco e lime

L’estate scorsa in gelateria abbiamo assaggiato questo gusto dall’abbinamento particolare e a me non ha fatto impazzire, a Stefano invece è piaciuto un sacco. Quindi quando è iniziato il caldo e ho cominciato a fare il gelato in casa mi ha chiesto di fargli il gelato al cocco e lime e ne ho fatta una vaschetta proprio solo per lui, l’ha apprezzato quanto quello di gelateria se non di più!
Se non vi piace sentire i pezzi di cocco mentre gustate il vostro gelato potete tritate il cocco rapè fino a farlo diventare più fine, così da avere una consistenza più liscia.
Se siete amanti del cocco e del lime vi consiglio assolutamente di provare questo gelato!

Gelato al cocco e lime
  • DifficoltàMolto facile
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per circa 300 grammi di gelato:
  • 200 glatte
  • 50 glatte condensato
  • 3 cucchiaizucchero
  • 50 gcocco rapè
  • 1/2scorza di lime

Preparazione

  1. Per preparare il gelato al cocco e lime ponete il latte, il latte condensato e lo zucchero in un pentolino, mettete sul fuoco e fate scaldare fino a far sciogliere lo zucchero.

    Togliete dal fuoco, aggiungete il cocco rapè e la scorza del lime e mescolate bene.

    Fate leggermente raffreddare il composto a temperatura ambiente e quando non sarà più tanto caldo mettetelo a raffreddare ulteriormente in frigorifero per circa 30 minuti.

    Quando il composto sarà freddo potete versarlo nel cestello della gelatiera e azionare la macchina seguendo le istruzioni.

Conservazione

Se non viene consumato subito il gelato al cocco e lime si può trasferire in un contenitore adatto e riporre in congelatore, dove si conserverà per circa 3 mesi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.