Lo sapevi che…oltre alle classiche A, B e C, ci sono altre vitamine meno famose ma altrettanto importanti e che in autunno ti danno una marcia in più?

Lo sprint per affrontare la stagione fredda si trova nelle vitamine giuste, difatti, in autunno il corpo è particolarmente vulnerabile e la riduzione delle ore di luce e gli sbalzi di temperatura alterano l’orologio interno e provocano una variazione dell’equilibrio ormonale. «Il sistema nervoso produce meno serotonina, dopamina ed endorfine, ormoni che influenzano l’umore. Di conseguenza, è facile in questo periodo sentirsi più stanche, affaticate e giù di tono» spiega Valentina Schirò, biologa nutrizionista e specialista in scienza dell’alimentazione.

I cambiamenti di temperatura mettono a dura prova non solo il sistema nervoso, ma anche la nostra bellezza. «Gli squilibri ormonali aumentano la caduta dei capelli e gli sbalzi termici favoriscono la perdita di acqua della pelle».

Per dare tono e forza a corpo e mente si ha bisogno di vitamineA, B, C” e non solo…difatti: Vitamina H: rafforza i capelli;

Vitamina E: protegge la pelle; 

Vitamina B5: antistress;

Vitamina PP: contrasta l’irritabilità;

Vitamina B6: previene i raffreddori;

Via i dolori con la vitamina K2.

Leggi qui la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *