Lo sapevi che… nonni vs fast food (?!)

Ogni giorno dell’anno andrebbero festeggiati i nostri nonni, ma il 2 ottobre è loro festa e in essa verranno sicuramente ringraziate le loro gesta. Non si smetterà mai di dire grazie per averci amato, coccolato, viziati, e ancora per averci insegnato a crescere con i loro insegnamenti e a compiere i primi passi lungo il corso della nostra vita. Così anche il cibo della nonna si pone in cima alla classifica, sia per la saggezza trasmessa sia per la tanta dolcezza e amore che si mette per prepararlo. Questi sono elementi che ovviamente nessun fast food potrà mai trasferire ai loro clienti, poiché in sintesi il cibo della nonna è sempre il cibo della nonna. Difatti, a conferma di ciò, sono quasi 8 su 10 gli italiani che dicono di preferire la cucina della tradizione, quella della nonna, a piatti ricercati, lunghe preparazioni, sapori esotici o standardizzati come quelli dei fast food.

Un indagine svolta da Doxa/Unaitalia afferma che il menù preferito dagli italiani è lasagne e pollo al forno. Questo risultato si è ottenuto su un campione di 1000 casi, rappresentativo degli italiani adulti che in occasione di questa festa dei nonni, ponevano le loro preferenze in cucina mettendo in evidenza il rapporto con i principali custodi della tradizione, i nonni appunto.

E ancora, si aggiunge che secondo la maggior parte degli italiani il pranzo ideale della domenica è a casa con i famigliari, soprattutto dai nonni con tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *