Lo sapevi che… di che piatto sei (?!)

L’astrologia è stata sempre un mistero e per questo motivo incuriosisce e divide sempre le convinzioni di ognuno. Difatti c’è chi non esce da casa se prima non legge l’oroscopo e chi diversamente esce ugualmente, chi si lascia influenzare e chi no, chi è scettico e chi invece non lo è.

L’oroscopo riflette tanti aspetti della vita di tutti i giorni, dagli amori alle amicizie, fino alle passioni e anche al rapporto con il cibo.

Sulla base di queste considerazioni più o meno scettiche è stato individuato un cibo, un piatto o un ingrediente che rappresenta al meglio ognuno dei 12 segni zodiacali.

ARIETE

L’Ariete viene visto come un segno energico, impulsivo e passionale e si trova ad avere spesso un forte appetito. All’Ariete viene associato: pietanze sostanziose, cibi piccanti, gusti forti, proteine e cibi di colore rosso.

TORO

Il Toro viene visto come un coccolone delle mura domestiche ed è molto legato agli affetti familiari e ai prodotti del territorio. È particolarmente legato al senso del gusto e della convivialità espressa dalla tavola. Al Toro viene associato: alimenti proteici o grassi e cibi genuini e tradizionali.

GEMELLI

Il segno dei Gemelli è rappresentativo dell’essere frenetico, poco tempo e tanta voglia di fare, di cucinare. A tale segno viene associato: cibi leggeri e poco cotti.

CANCRO

Il Cancro è un abile cuoco ed è un forte mangiatore. Predilige il delicato al piccante, non ama i gusti forti e preferisce la semplicità e i pasti non esageratamente elaborati.

LEONE

Non è particolarmente voglioso di cibo però basta un semplice gesto per accendere in lui un appetito da campione. Viene associato: cibi grassi, pesanti, conditi e speziati.

VERGINE

La Vergine è un segno zodiacale espressivo della razionalità che trasmette anche nel cibo difatti è attento alla qualità e alla propria salute. Viene associato: uno stile di vita sano, lontano dagli eccessi, con tanta frutta e verdura e cibi ricchi di potassio.

BILANCIA

La bilancia rappresenta l’equilibrio e difficilmente si abbandona agli eccessi. Alterna una cucina succulenta a pasti leggeri e digeribili, una cucina tradizionale a una esotica e raffinata.

SCORPIONE

Lo scorpione è un amante della tavola. Viene associato: piatti afrodisiaci, come ostriche, fichi, avocado e lumache, ma soprattutto il cioccolato.

SAGITTARIO

Il Sagittario non si limita alla cucina tradizionale, ma ama spaziare e provare piatti appartenenti a diverse culture. Viene associato: i cibi speziati e abbinamenti creativi.

CAPRICORNO

Il Capricorno preferisce la concretezza a tavola, e quindi sceglie spesso piatti sani e sostanziosi.

ACQUARIO

L’Acquario è insaziabile e capace di mangiare di tutto. Rappresenta in genere la buona forchetta, e preferisce gusti tradizionali e semplici.

PESCI

I Pesci sono amanti della cucina tradizionale. Sono molto golosi e spesso si abbandonano ai peccati di gola con eccessi alimentari e zuccherini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *