E’ morta Whitney Houston

E’ morta Whitney Houston.
Aveva solo 48 anni ma una voce stupenda.
Io voglio ricordarla così, con la canzone più famosa del film in cui ha lavorato con Kevin Costner.

 

Whitney Elizabeth Houston, nota come Whitney Houston era nata a Newark il 9 agosto 1963, è stata una cantante e attrice statunitense.

Viene universalmente riconosciuta come una delle più popolari cantanti di tutti i tempi, a volte chiamata semplicemente “The Voice” (soprannome datole da Ophra Winfrey) per le caratteristiche uniche della sua voce forse la più bella voce del secolo.
Il suo grandissimo successo negli anni ottanta ha permesso l’apertura di mercati fino ad allora preclusi alle cantanti di colore.
È stata una delle donne di maggior successo discografico e detiene, con Michael Jackson, il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo.

Dopo un periodo di declino negli anni 2000 dovuto a durissime vicende personali e cause legali contro l’ex marito, nel giugno 2009 ritorna in pista con l’album dal titolo “I Look to You”.

L’11 febbraio 2012, è stata trovata in condizioni critiche in una stanza di un hotel a Beverly Hills ed è morta poco dopo.

 

Aggiornamento del 6/2/2014:

Purtroppo per problemi di copyright nel 2014 hanno tolto il video e perciò ho preferito non aggiungere niente.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Antonella Piletta Massaro

mi chiamo Antonella e voglio condividere con voi le mie esperienze CULINARIE, i miei lavori di hobbistica e vari pensierini. Per saperne di più su di me guardate "CHI E' Fata Antonella?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.