Borgo del Nespolo B&B, recensione

È da maggio che mi dico che devo scrivere una recensione sul B&B Borgo del Nespolo , a Peschici nel Gargano della Puglia , e finalmente eccola qui.

Perché dal mese di maggio, vi starete chiedendo? Perché è nel week-end del 1* maggio che Andrea ed io abbiamo alloggiato in questo posto rilassante.
E visto quello che è successo in questi giorni mi sembra doveroso parlarne.

Borgo del Nespolo_Entrata
Infatti ho sentito il proprietario GianLuigi e mi ha detto che la zona dove c’è il Bed & Breakfast non è stata colpita, ma la spiaggia di Peschici è completamente sparita..Peschici dall'alto

Borgo del Nespolo B&B

Inizio dicendo che quando dovevamo andare in Puglia ho guardato su alcune App del mio mini-iPad, fra cui TripAdvisor, ed il B&B Borgo del Nespolo ci ha colpito subito.

_B&B Borgo Del Nespolo

A quel punto abbiamo guardato anche sul sito e ci ha conquistato ancora di più con le sue accattivanti immagini, così ho mandato una mail ed il giorno dopo avevamo già prenotato.

Quando siamo arrivati a Peschici non l’abbiamo trovato subito, perché è un pelino fuori dal paese e bisogna controllare bene le stradine laterali per vedere l’insegna, ma ne vale la pena tribolare un po’ perché poi da lì si gode una vista mozzafiato verso il mare Borgo del Nespolo_Il mare dalla terrazza e la spiaggia (che purtroppo l’alluvione dell’altro giorno ha portato via)  e le colline circostanti coperte da olivi Borgo del Nespolo_le colline verso il mare   Borgo del Nespolo_le montagne verso l'interno  Borgo del Nespolo_gli ulivi.
Al nostro arrivo al Borgo del Nespolo siamo stati accolti dal proprietario GianLuigi, una persona giovane, simpaticissima, disponibile e che si è subito adeguata alle nostre richieste per la colazione (visto che Andrea è diabetico).Borgo del Nespolo_Il proprietario e mio marito

Le stanze sono tutte diverse ma molto confortevoli, letto matrimoniale (secondo me se qualcuno ha un bambino piccolo ci sta comodo un lettino), riscaldamento/condizionatore a secondo della stagione, bagno con la doccia che è l’unico neo (l’acqua usciva un po’ dalla doccia).

Borgo del Nespolo_Collage
Borgo del Nespolo alcuni dettagli

Se poi non sapete dove andare a mangiare potete chiedere consiglio al proprietario che, in base alle vostre esigenze, vi indirizzerà verso agriturismo / trattorie o ristoranti i cui proprietari sono simpatici e gentili come lui.Dove mangiare_Collage

Ah! Dimenticavo una cosa, se dopo aver girato in lungo e in largo la Puglia / il Gargano ed arrivate al Borgo del Nespolo stanchi potete fare una bella nuotata in piscina, se il tempo lo permette, guardando il mare Borgo del Nespolo_La Pisicina

.Peschici il Tramonto
Peschici il Tramonto

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Antonella Piletta Massaro

mi chiamo Antonella e voglio condividere con voi le mie esperienze CULINARIE, i miei lavori di hobbistica e vari pensierini. Per saperne di più su di me guardate "CHI E' Fata Antonella?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.