SALAME AL CIOCCOLATO E PISTACCHI

Chi non conosce e ama il salame al cioccolato ? Io personalmente lo adoro , ci sono poi diverse varianti ma questa classica resta una delle mie preferite .

Ci sono le uova crude è vero e c’è a chi non piace quindi se volte stare più sicuri vi consiglio di pastorizzare le uova.

SALAME AL CIOCCOLATO E PISTACCHI
SALAME AL CIOCCOLATO E PISTACCHI

Ingredienti

  • 2 Uova
  • 120 g di zucchero
  • 250 g di Cioccolato fondente
  • 30 gr di burro
  • 180 g di biscotti secchi
  • 60 g di pistacchi
  • zucchero a velo

Procedimento

Per realizzare il salame al cioccolato e pistacchio per prima cosa rompete due uova in una ciotola , quindi aggiungete lo zucchero e montate con le fruste elettriche sino ad ottenere un composto chiaro e spumoso .

Ora Sciogliete il cioccolato con il burro a bagnomaria o al microonde e versate la cioccolata liquida nel composto di uova e zucchero . Lavorate ancora .

Tenete da parte l’impasto e con le mani sbriciolate grossolanamente i biscotti secchi . Aggiungete i biscotti e i pistacchi al composto di cioccolato mescolate bene con una spatola .

Ora disponete sul piano di lavoro un foglio di carta forno , versateci l’impasto del salame e con le mani dategli la forma del salame aiutandovi anche con il foglio di carta forno .

Dopo averlo compattato per bene , chiudete il salame al cioccolato come fosse una caramella e avvolgete prima nella carta forno , poi bene stretto nella pellicola per alimenti.

Mettere in frigo per 2 ore .

Poco prima di servire il salame di cioccolato , riprendetelo dal frigo cospargetelo con abbondante zucchero a velo e affettate .

SALAME AL CIOCCOLATO E PISTACCHI
SALAME AL CIOCCOLATO E PISTACCHI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.