Plum Cake al papavero

Plum Cake al papavero ricetta facile di Fantasie a TavolaLa ricetta che presento oggi è il classico Plum Cake variegato al cioccolato, ma con la variante dei semi di papavero all’interno, che mi ricordano i dolci tipici dell’Alta Badia, nella cornice dolomitica. La preparazione è semplice e adatta anche ai principianti che vogliono cimentarsi in cucina, con un dolce di sicuro successo per la sua morbidezza. Inoltre per il suo cuore di cioccolato sarà apprezzato anche dai golosi di questo alimento. La ricetta del Plum Cake al papavero è una delle più facile da realizzare.

Ingredienti:

–    300 gr. farina di grano tenero
–    160 gr. di zucchero
–    150 gr. di burro
–    1 cucchiaio di semi di papavero
–    1 cucchiaio di cacao in polvere amaro
–    1 bustina di lievito per dolci
–    Zucchero a velo
–    60 ml. di latte
–    70 ml. di acqua
–    3 uova

Preparazione:

Prima di tutto sbattere le uova con lo zucchero, poi unire gli ingredienti liquidi, il burro ammorbidito, il latte, l’acqua e continuare con lo sbattitore. Quindi unire la farina, i semi di papavero e per ultimo il lievito, amalgamando velocemente. A questo punto separate una parte di impasto e versatevi dentro il cioccolato, incorporandolo bene. Versare la parte di impasto bianca rimanente nello stampo per plum cake, facendo a strati con la parte al cioccolato, poi mettere in forno a 160° per 45  minuti circa, comunque fino a doratura completa.
Plum Cake al papavero ricetta facile di Fantasie a TavolaPlum Cake al papavero ricetta facile di Fantasie a TavolaBUON APPETITO

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

 

OGNI SABATO ALLE ORE 14.00 ASCOLTA CON ME I BLOGGER GZ SU:

http://www.deliradio.it/

 

DeliRadio

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.