Zuppa di cereali a modo mio

La zuppa di cereali a modo mio è un primo piatto veramente saporito e gustoso. Per la realizzazione di questo piatto ho utilizzato pochi ingredienti carota, cipolla, aglio, pomodori maturi e tanti cereali misti! una zuppa ideale da realizzare nella stagione invernale per riscaldarci in quelle giornate fredde oppure anche d’estate in modalità fredda. Questa zuppa diventa ancora più saporita se si accompagna con dei dadini pane saltati in padella con un filo di olio. Ma vediamo come si realizza questa deliziosa zuppa di cereali a modo mio…..

INGREDIENTI

  • 1 spicchio di aglio
  • 1 rametto di rosmarino oppure un cucchiaino raso di rosmarino secco
  • 1 Cipolla
  • 1 Carote
  • 3 pomodori rossi maturi
  • 350 gr di Cereali misti
  • Sale e olio evo q.b.
  • 1 panino raffermo

PROCEDIMENTO

Per prima cosa puliamo, laviamo per bene tutte le verdure (carote e pomodori) e tagliatele a dadini di un 1 cm circa. Tenete tutti i tipi di verdura in ciotole separate.

Tritate lo spicchio di aglio e fatelo rosolare in un tegame abbastanza capiente, se necessita aggiungete dell’acqua. Dopo di che, aggiungete il rosmarino e la cipolla tritata finemente e fate cuocere per circa 3 minuti. Quando il soffritto sara pronto, versate le carote, dopo 5 minuti aggiungete i pomodori tagliati adadini e fate cuocere per altri 5 minuti.

Aggiungete i cereali misti e salate e fate tostare a secco per 5 minuti, dopo di che aggiungete 1 litro circa di acqua ( se volete potete sostituire l’acqua con brodo di pollo, manzo o vegetale) e fate cuocere per circa 40 minuti. Spegnete e lasciate intiepidire per alcuni minuti.

Nel frattempo, togliete la crosta al pane raffermo, tagliatelo a dadini e tostatelo in padella con un filo di olio evo fino a quando non sara ben dorato. Versate la zuppa nel piatti, versateci un po di dadini di pane e un filo di olio evo e servite!

Buon Zuppa di cereali a modo mio  a tutti!

Zuppa di cereali a modo mio

Zuppa di cereali a modo mio

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!