Tortine yogurt e fragole light

Ciao amici di Fantasia in cucina con Valentina, visto che l’estate sta arrivando e non possiamo rinunciare sempre a qualcosa di dolce vi consiglio una ricetta per realizzare un dolce ipocalorico, Tortine yogurt e fragole light. Soffici tortine con delizioso yogurt e pezzetti di fragole, al posto dello zucchero ho utilizzato Truvía il dolcificante a base di stevia che non ha calorie ma ha tutta la dolcezza per rendere un dolce speciale. ideali da mangiare a colazione oppure come merenda semplice e deliziosa. Vediamo come si realizza questo dolce…..

INGREDIENTI ( per 6 tortine )

1 yogurt magro alle fragole

1  pizzico di sale

1 uovo

50 gr  Truvía il dolcificante a base di stevia

80 gr di farina tipo 00

15 gr di olio di girasole

20 gr di fecola di patate

80 gr di fragole fresche

7  gr di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate, togliete il picciolo e le foglie verdi e tagliate  a dadini le fragole.

Versate l’ uovo, il sale e Truvía il dolcificante a base di stevia  in una ciotola e lavorate con una frusta fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Poi aggiungete lo yogurt  e continuate a frullare, subito dopo aggiungete l’olio di girasole.

Aggiungere a poco a poco la farina e la fecola setacciata e impastate ancora fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

In ultimo incorporare nel composto le fragole a pezzetti e subito dopo il lievito e versare il tutto nei pirottini di carta per muffin .

Cuocete a forno pre-riscaldato per 30 minuti a 180 gradi. Sfornate, lasciate intiepidire e servite. Se volete spolverate con un cucchiaio di Truvía il dolcificante a base di stevia .

Buone Tortine yogurt e fragole light tutti !

DSC_5593

 

La ricetta è stata realizzata con  Truvía il dolcificante a base di stevia .

Una risposta a “Tortine yogurt e fragole light”

I commenti sono chiusi.