Crea sito

Torta alle pesche e yogurt

La Torta alle pesche e yogurt è un dolce estivo leggero e gustoso, preparato con pesche di stagione, yogurt alla pesca e olio di semi di girasole. Soffice, morbida, gustosa, una torta ideale per una sana colazione oppure per una dolcissima merenda. La pesca è un frutto tipicamente estivo e contiene tantissime proprietà nutrizionali, quali potassio, calcio, vitamina A. Ne esistono svariate qualità, da quella comune con la pelurietà nella buccia a quella dalla pelle liscia e lucida chiamata pesca noce, ve ne sono a pasta gialla, bianca o arancione, insomma abbiamo tantissima scelta. Ma vediamo come si realizza la Torta alle pesche e yogurt…….

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 250 gr di zucchero semolato
  • 1 yogurt alla pesca
  • 1 tazzina di olio di semi di girasole
  • 1 pizzico di sale
  • 300 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 4 pesche piccole oppure 2 grandi

 

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Lavate per bene e pulite le pesche dalla buccia,  e tagliatele a fette sottili.

Successivamente, in una ciotola sbattete le uova intere con  l pizzico di sale insieme allo zucchero con le fruste elettriche o con una planetaria fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete lo yogurt e continuate a lavorare. Aggiungete l’olio di semi di girasole e continuate a frullare.

Dopo di che, incorporate la farina e amalgamate il tutto fino a quando il composto non risulterà liscio ed omogeneo. In ultimo aggiungete il lievito i  polvere per dolci.

Imburrate e spolverate con della farina uno stampo da torta dal diametro di 24 cm, versate il composto e disponete a piacere le pesche a fettine. in ultimo spolverate la superficie con dello zucchero semolato oppure potete spolverare zucchero a velo prima di servire.

Cuocete la torta in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti, controllate la cottura con uno stecchino. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buona Torta alle pesche e yogurt a tutti!!

Torta alle pesche e yogurt

 

Torta alle pesche e yogurt

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!