Torta al profumo di pompelmo

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi una ricetta veramente deliziosa, Torta al profumo di pompelmo un ottima alternativa alla solita torta all’arancia, realizzata con un agrume dalle mille proprietà. Il pompelmo contiene buone quantità di vitamina C  oltre che vitamine A e del gruppo B. E’ ricco di fibre, sali minerali (in particolare potassio) e flavonoidi, ovvero antiossidanti! Inoltre è spesso consigliato nelle diete dimagranti per le sue doti brucia grassi e perché ricco d’acqua che stimola la diuresi. Una Ricetta semplice e veloce, ma il risultato sarà super soffice torta. Un Dolce ideale per una sana e gustosa colazione o per una merenda gustosa. Una torta veramente delizioso realizzato con pochissimi ingredienti e con tutta la fragranza dell’arancia. Vediamo come si realizza questa torta al profumo di pompelmo….

INGREDIENTI

3 uova

200 gr di zucchero Zefiro Eridania

1 pizzico di sale

100 ml di olio di girasole

2 pompelmi gialli ( scorza e succo)

250 gr di farina tipo 00

50 gr di fecola di patate

1 bustina di lievito per dolci

Zucchero a velo Eridania

PROCEDIMENTO

In una ciotola mettete le uova intere, il pizzico di sale e lo zucchero Zefiro Eridania e lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico fino a quando non otterrete un composto spumoso e chiaro. Aggiungete la scorza e il succo dei due pompelmi, ed amalgamate per bene. Versate l’olio di girasole e continuate a lavorare per alcuni minuti.

In ultimo aggiungete la farina,la fecola e il lievito setacciati e mischiate per bene. Imburrate e spolverate con farina una tortiera tonda da 24 cm e versateci il composto.

Infornate e cuocete la ciambella a 180 gradi per 30 minuti. Lasciate intiepidire e spolverate con tanto zucchero a velo Eridania.

Buona Torta al profumo di pompelmo a tutti!

DSC_6902

 

Per realizzare questo dolce ho utilizzato i prodotti Eridania

Una risposta a “Torta al profumo di pompelmo”

I commenti sono chiusi.