Tiramisù con tiramisù

Tiramisù con tiramisù. Oggi vi propongo una ricetta classica ma rivisitata e molto gustosa, Tiramisù con tiramisù, e si proprio cosi, deliziosa crema al mascarpone ma al posto dei classici savoiardi , dadini di merendine al tiramisù FREDDI DOLCIARIA. Semplice e veloce da realizzare e risultato è veramente delizioso, ottimo come dessert dopo pasto o come merenda sfiziosa. Per rendere il dessert ancora più bello esteticamente lo servito nei bicchieri POLOPLAST. Vediamo come si realizza questa ricetta………..

INGREDIENTI ( per 6 bicchieri )

  • 3 tuorli d’uovo
  • 6 cucchiai di zucchero semolato
  • 200 gr di mascarpone
  • 1 pizzico di sale
  • 100 ml di panna vegetale da montare
  • 6 merendine MORETTA FREDDI DOLCIARIA
  • Cacao amaro q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa dividete gli albumi dai tuorli ( le uova devono essere freschissime visto che si devo utilizzare crude). Sbattete i tuorli delle uova con i 6 cucchiai di zucchero con il frullino elettrico, fino ad ottenere un composto chiaro e cremoso, aggiungete il mascarpone e frullate fino ad ottenere un composto ben amalgamato. In ultimo aggiungete la panna e montate il tutto fino ad ottenere una crema solida.

Ora che la crema è pronta, disponetene un cucchiaio sul fondo di un contenitore per tiramisù ( reperibili dove vendono attrezzature per pasticceria), tagliate le merendine a dadini e sistemateli nel contenitore.

Disponete uno strato di crema sopra i dadini di merendine e livellate il tutto, ricoprite con un altro strato di merendine, livellate bene e spolverizzate con il cacao amaro in polvere.

Mettete in frigo e servite fresco.

Buon tiramisù con tiramisù a tutti!

Tiramisù con tiramisù

Tiramisù con tiramisù

Per realizzare questa deliziosa ricetta ho utilizzato i prodotti FREDDI DOLCIARIA  e le stoviglie di plastica POLOPLAST.

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti, ogni giorno pubblico sempre una nuova ricetta, lasciami un commento e se non l’hai ancora fatto un like !

 

 

 

2 Risposte a “Tiramisù con tiramisù”

I commenti sono chiusi.