Salame di cioccolato bianco

Ciao a tutti amici di Fantasia in cucina con Valentina, oggi vi propongo una ricetta veramente goloso, il salme di cioccolato bianco. Un dolce semplice e veloce da realizzare, un ottima alternativa al classico Salame di cioccolato nero. La ricetta che vi suggerisco è senza uova e burro, ma con crema spalmabile bianca, nocciole e biscotti secchi, e cioccolato bianco,  la cui forma assomiglia a quella di un salame. Il salame di cioccolato non necessità di cottura, ma di alcune ore di riposo nel freezer per rassodare.  Un dolce assolutamente da provare perché è veramente buonissimo. Vediamo come si realizza questa ricetta dolcissima…..

INGREDIENTI

100 gr di zucchero di canna

200 gr di cioccolato al latte

100 gr di crema bianca da spalmare

50 gr di nocciole intere

130 gr di biscotti secchi

PROCEDIMENTO

Fate sciogliere il cioccolato e la crema spalmabile in una ciotola nel microonde per 60 secondi a 650 watt. Tritate i biscotti e versateli in una ciotola con le nocciole intere e lo zucchero di canna e mischiate il tutto.

Aggiungete la crema spalmabile e il cioccolato fuso freddi e amalgamate il tutto, versate il composta sopra un foglio di carta forno e compattate il tutto dando la forma di un salame. Dopo di che arrotolate in un foglio di carta alluminica e mettete in freezer per 3 ore.

Togliere il salame dal freezer almeno 25  minuti prima di servire, tagliate a fette.

Buon salame di cioccolato bianco a tutti!

BeFunky_DSC_3263.jpg

Una risposta a “Salame di cioccolato bianco”

I commenti sono chiusi.