Rotolini pandoro e nocciolata

I Rotolini pandoro e nocciolata sono dei deliziosi dolcetti realizzati con fette di pandoro, gustosa crema alle nocciole e per rendere in tutto più dolce una abbondante spolverata di cacao e zucchero a velo. Una ricetta semplice e veloce, un idea carina per la merenda dei nostri figli e perché no per riciclare il pandoro avanzato dalle feste. Se non volete utilizzare la nocciolata potete sostituirla con della marmellata ai frutti di bosco o ai mirtilli.  Ma vediamo come si realizzano i rotolini pandoro e nocciolata…..

INGREDIENTI ( Per 8 rotolini )

  • 4 fette di pandoro
  • 2 cucchiai di nocciolata Rigoni di Asiago
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Per prima cosa tagliamo il pandoro in quattro fette, usate quelle centrali. Dopo di che, appiattite ogni fetta con il mattarello, in modo da renderle più sottili e più facili da arrotolarle su se stesse.

Fate scaldare i due cucchiai di nocciolata nel microonde per circa 45 secondi ( oppure a bagnomaria), questo renderà la crema più morbida e più facile da spalmare. Spalmate in parti uguali la crema in ogni fetta di pandoro.

Dopo di che, arrotolate ogni fetta di pandoro su se stessa e tagliate a metà ogni rotolino realizzato, cosi per ogni fetta usciranno due rotolini.

In un piatto versate il cacao amaro e lo zucchero a velo e mischiate il tutto per bene, passate ogni rotolino nel composto e assicuratevi che sia ricoperta tutta la superficie.  Adagiateli in un piatto da portata e servite.

Buoni Rotolini pandoro e nocciolata a tutti!

rotolini pandoro e nocciolata

Rotolini pandoro e nocciolata

Ho utilizzato la nocciolata Rigoni di Asiago per realizzare questa deliziosa ricetta .Vi consiglio di dare un occhiata al loro sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Una risposta a “Rotolini pandoro e nocciolata”

I commenti sono chiusi.