Polpettone con cuore di spinaci

Buongiorno a tutti  amici di fantasia in cucina con Valentina, la ricetta che vi propongo oggi è veramente deliziosa e particolare, Polpettone con cuore di spinaci. Una ricetta semplice e ideale per un secondo piatto di carne alternativo al solito polpettone monocolore e monosapore. Delicata carne di pollo trita con una parte condita con gli spinaci freschi. Un piatto che si può dare ai bambini per fargli mangiare le verdure. Vediamo come si realizza questa ricetta……

INGREDIENTI

700 gr di Carene macinata di pollo

5 uova

3 cucchiai di parmigiano

Aglio e prezzemolo tritato q.b.

5 cucchiai di pane grattugiato

1 mazzo di spinaci freschi

1 cucchiaino di Spezie per carni CANNAMELA

Sale e olio evo q.b.

1 bicchiere di acqua

1 dado classico

PROCEDIMENTO

Mettete in una ciotola la carne, le uova, l’aglio e il prezzemolo, il formaggio, il sale, le spezie CANNAMELA e il pane grattugiato e impastate il tutto per bene. Dopo di che, predente un foglio di carta forno e stende più della metà di carne.

Lavate gli spinaci, passateli in un mixer e amalgamateli con la carne restante. Se l’impasto risulta molle aggiungete un po di pane grattugiato.

Fate un piccolo polpettone e adagiatelo sulla carne stesa e poi chiudete il tutto per bene, togliete la carta da forno. Se avete la possibilità avvolgetelo nella retina elastica per alimenti oppure con dello spago da cucina.

Disponete il polpettone  in un tegame a sponde basse con dell’olio e fatelo rosolare a fuoco basso da tutti i lati, aggiungete il bicchiere di acqua e il dado classico, coprite e fate cuocere per circa 60 minuti a fuoco lento. Spegnete, lasciate intiepidire, tagliate a fette e servite.

Buone Polpettone con cuore di spinaci  a tutti!

BeFunky_DSC_34278.jpg

 

3 Risposte a “Polpettone con cuore di spinaci”

I commenti sono chiusi.