Pollo e carciofi in cocotte con pasta brisè

Ciao amici di fantasia in cucina con Valentina, oggi una ricetta veramente bella da vedersi ma anche super buona, Pollo e carciofi in cocotte con pasta brisè. Deliziosi bocconcini di petto di pollo rosolati con carciofi, guarniti con un po di panna da cucina,  messi nelle terrine di terracotta, chiuse con una deliziosa pasta brisè per rendere il tutto veramente delizioso, chiaramente cotti nel forno. Vediamo come come si realizza questa ricetta…….

INGREDIENTI ( per 4 cocotte )

600 gr di petto di pollo a bocconcini

Farina tipo 00 q.b.

8 carciofi

1 spicchio di aglio

prezzemolo tritato q.b.

200 ml di panna cucina

Olio e sale q.b.

1 rotolo di pasta brise

semi di sesamo q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite e tagliate a julienne i carciofi e metteteli in acqua con limone per non annerirsi. Tritate lo spicchio di aglio e fatelo rosolare in una padella capiente con un filo abbondante di olio. Aggiungete i carciofi e fateli cuocere per circa 15 minuti.

Prendete i bocconcini di petto di pollo, passateli nella farina e aggiungeteli nella padella dei carciofi, salate a piacere e fate rosolare per altri 15 minuti. Spegnete e spolverate con il prezzemolo tritato.

Distribuite il composto in quattro coccote di terracotta e distribuite circa 50 ml di panna in ogni terrina.

Stendete la pasta brise e ricavate 4 dischi del diametro delle terrina e coprite le cocotte. Spennellate la superficie della pasta brise con dell’acqua e spolverateci i semi di sesamo

Cuocete in forno pre-riscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buon Pollo e carciofi in cocotte con pasta brisè a tutti!

BeFunky_DSC_3618.jpg

 

Una risposta a “Pollo e carciofi in cocotte con pasta brisè”

I commenti sono chiusi.