Il pollo con peperoni rossi é un buonissimo secondo piatto di carne, veloce e semplice da preparare. Tanti pezzi di pollo rosolati con gustosi peperoni rossi. Ideale da servire in ogni occasione, una ricetta che non richiede troppo impegno per la realizzazione. Il peperone è ortaggio di vivacissimo color verde, rosso o giallo e sapore piccante o dolciastro; in cucina viene utilizzato per la preparazione di svariati piatti come peperoni ripieni, sottolio, ecc. A me piace solitamente usare per la preparazione dei miei piatti quelli rossi perchè il gusto è dolce e delicato. Vi consiglio di dare anche un occhiata anche ad altre ricette che realizzo con i peperoni. Ma vediamo come si realizza la ricetta del Pollo con peperoni rossi…..
INGREDIENTI
- 1 pollo piccolo ( 800 gr circa )
- 1/2 cipolla bianca
- 2 peperoni rossi
- Olio evo e sale q.b.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa pulite il pollo, tagliatelo a pezzi piccoli e lavatelo per bene. In alternativa potete utilizzare anche solo le ali o solo le cosce, naturalmente sempre a pezzi. Disponetelo in un tegame antiaderente con dell’olio evo ma non abbondate perché il pollo rilascia già di suo grasso. Fatelo rosolare molto bene e salate a piacimento.
Nel frattempo lavate, spuntate, pulite dai semi e tagliate i peperoni rossi a striscioline larghe 1 cm. Dopo di che, pulite e tritate finemente la cipolla.
Aggiungete la cipolla al pollo e continuate a cuocere per circa 5 minuti. In ultimo aggiungete i peperoni e fate rosolare a pentola scoperta per altri 5 minuti. Coprite il tutto e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Spegnete, lasciate intiepidire e Servite ben caldo il vostro pollo con peperoni rossi.
Buon pollo con peperoni rossi a tutti!!
Pollo con peperoni rossi
Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel like!