Pink ambassodor

Ciao a tutti! Ormai sono diversi anni che non scrivo più una ricetta nel mio blog……purtroppo gli ultimi anni ho dovuto affrontare una dura battaglia contro un brutto tumore al seno. Ho dovuto stravolgere la mia vita con cure pesanti e in periodo abbastanza difficile ovvero la pandemia. Infatti mi sono ammalata proprio nel 2020……..ho dovuto affrontare le visite, gli interventi e le terapie in un certo modo da sola! Un giorno mentre facevo terapie mi sono imbattuta in post della FONDAZIONE VERONESI che diceva “NIENTE FERMA IL ROSA, NIENTE FERMA LE DONNE” e mi ha incuriosito perchè proponeva una mia candidatura per diventare portatrice di un messaggio quello di SOSTENERE LA RICERCA! Per gioco e per curiosità mi sono iscritta e dopo mesi sono stata scelta e sono diventata una Pink Ambassador 2021 insieme ad altre splendide ragazze. Il rosa è diventato il mio colore preferito e la corsa una mia ragione di vita. Io nella mia vita ho sempre camminato e piano piano grazie a un bravissimo coach ho iniziato a correre e a sostenere la ricerca. La corsa mi permette di evadere di sentirmi una persona normale e non menomata. L’esperienza è stata bellisssima e con alcune delle ragazze partecipanti è nata una bellissima amicizia………

Nel 2022 ci siamo ricandidate visto le restrizioni covid …..ed ecco la storia nella nostra pagina raccolta fondi:

Ciao a tutti,  siamo 5 ragazze che hanno partecipato nelle precedenti edizioni delle Pink Ambassador 2020 e 2021. Quest’anno la fondazione ha dato l’opportunità di potersi ricandidare e di vivere al meglio la preparazione per affrontare una mezza maratona, questo perché gli scorsi anni siamo state limitate dall’emergenza Covid. Per noi è un onore poter rindossare la maglia rosa, la maglia delle Pink Ambassador poiché ci permette di riprendere in mano la nostra vita ma anche di diffondere un messaggio importante come quello di poter raccogliere fondi per la ricerca. La ricerca è importante perché è vita .Siamo cinque donne, 5 donne con storie diverse ma che li accomunano diversi aspetti come malattia e la voglia di rimettersi in gioco.  Siamo Valentina, Francesca, Valentina, Martina e Valentina. Cinque donne con storie diverse ma con uno stesso obiettivo aiutare la fondazione Veronesi!

Aiutateci a raggiungere questo obiettivo, raccogliere fondi per la ricerca scientifica ed aiutare sempre più donne a guarire e sconfiggere la malattia.

FRANCESCA: Sono una Pink perchè voglio aiutare la ricerca, perchè solo grazie agli investimenti finalizzati alla ricerca si troverà la cura che sarà in grado di azzerare il cancro.

VALENTINA: sono una Pink perché sono Valentina! E credo nella ricerca e spero che altre persone non debbano passare quello che abbiamo passato noi. Credo nel progetto con tutto il mio cuore.

VALENTINA : ho scelto di correre con le Pink per la speranza, per raggiungere l’ obiettivo di cura e guarigione che attraverso la ricerca potrebbe essere realizzato.

“CORRI CON NOI” aiutaci a rendere il nostro sogno una realtà.

https://insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/pink-ambassador-team-cagliari/?fbclid=IwAR3Lrsv-wcDiHz8ShmeIZ8Cst_6ZvEce_XcNTpI7NPhc5s3WXu11dHuP9P4