Pesce finto

Il pesce finto è uno dei miei piatti preferiti perchè è un antipasto gustoso e originale, da realizzare se si ha una cena o un pranzo speciale. Il risultato finale è molto carino e da la possibilità di sfruttare a pieno la proprio creatività.

INGREDIENTI

700 gr di patate

180 gr di tonno sott’olio

50 gr sotto’aceti giardiniera

1 cucchiaio di capperi

2 cucchai di maionese

Sale

PER DECORARE

MAIONESE

1 OLIVA

PROCEDIMENTO

Per preparare il pesce finto iniziate mettendo a bollire le patate, non sbucciate e intere in abbondante acqua salata fredda per circa 12 minuti da quando inizia il bollore. Se volete fare prima potete utilizzare la pentola a pressione, il tempo di cottura da quando fischia è di circa 7 minuti,per patate di media misura

Nel frattempo scolate bene il tonno utilizzando un colin, sminuzzate pr bene i sott’aceti e i capperi.  Quando le patate saranno cotte al punto giusto sbucciatele e schiacciatele con lo schiacciapatate.Dopo di che, unite il tonno, i sott’aceti e capperi sminuzzati, la maionese ed amalgamate il tutto finoad ottenere un composto compatto ed omogeneo.

Prendete una piatto da portata ovale e metteteci il composto e dategli la forma di un pesce, fate l’occhio con l’oliva e decorate con della maionese. Insomma in questa fase potete dare spirito alla vostra creatività e fantasia.

Mettete il pesce finto in frigorifero per almeno due ore e poi servite.

Buon pesce finto a tutti!!

image