Pasta panna funghi e speck

La pasta panna funghi e speck è un primo piatto veramente sfizioso e gustoso. Una ricetta facile e veloce, si realizza con pochissimi ingredienti pasta, panna, funghi freschi o secchi e dadini di speck. Ideale da servire durante una cena con amici oppure per un pranzo sfizioso e gustoso. La panna da cucina si sposa benissimo con il  sapore delicato dei funghi e con quello più deciso dello speck. I fungi si prestano tantissimo alla realizzazione dei primi piatti ma anche alla preparazione di torte salate, secondi piatti, insomma ideali sempre Ma vediamo come si realizza questa gustosa ricetta della Pasta panna funghi e speck……..

INGREDIENTI ( per 2 persone )

  • 150 gr di pasta
  • 300 gr di funghi champignon
  • 100 ml di panna da cucina
  • 70 gr di speck
  • Aglio e prezzemolo tritato q.b.
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Lavate velocemente e per bene i funghi, ( non lasciateli mai a bagno perché si riempono di acqua e non sono più buoni, alcuni chef non li lavano ma li puliscono solo con un panno). Dopo di che, tagliateli a fette non troppo sottili e metteteli in una padella antiaderente con due cucchiai di olio evo di olio e fate rosolare per 15 minuti, aggiungete il prezzemolo e aglio tritati finemente e lo speck tagliato a dadini e fate cuocere per circa 10 minuti. In ultimo aggiungete la panna da cucina e mescolate per bene il tutto.

Nel frattempo Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, trascorso il tempo di cottura, scolatela per bene, versatela nella padella e fate saltare con il composto per alcuni minuti. Servite la pasta calda.

Buona Pasta panna funghi e speck a tutti!!

Pasta Pasta panna funghi e speck

Pasta panna funghi e speck

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!