Pasta del Cagliari

La pasta del Cagliari é un primo piatto veramente delizioso, veloce e semplice da preparare, melanzane a dadini, gustoso pesto e per finire tanti pezzettini di pomodoro fresco. Ho chiamato così questo piatto perché mi ricorda tanto la mia adorata città sfiziosa, deliziosa e colorata. le melanzane sono un ortaggio che viene utilizzato in cucina per la preparazione di svariati piatti, combinato con il pomodoro fresco e il pesto è veramente super gustoso. Ma vediamo come si realizza questo delizioso primo piatto di Pasta del Cagliari…….

INGREDIENTI ( per 2 persone )

  • 150 gr di pasta
  • 1 melanzana nera
  • 1 cucchiaio di pesto alla genovese ( ricetta qui )
  • 2 pomodori maturi
  • Olio evo  e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, lavate, spuntate e tagliate la melanzana a dadini  piccoli e mettetela a rosolare con un cucchiaio di olio evo in una padella antiaderente capiente, salate a piacimento e quando sarà dorata e ben cotta e dorata spegnete e fate intiepidire.

Nel frattempo, lavate i pomodori e tagliate anch’essi a dadini e aggiungeteli alla melanzana e mischiate per bene. In ultimo aggiungete il cucchiaio di pesto alla genovese.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela per bene e mischiatela al composto. Servite la pasta del Cagliari calda.

Buona Pasta del Cagliari a tutti!

Pasta del Cagliari

Pasta del Cagliari

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

 

Precedente Bocconcini di maiale con pomodoro e olive Successivo Rotoli con spinaci, ricotta e pancetta