Pane integrale Miele e noci

Il pane integrale Miele e noci è un soffice pane fatto in casa con tutto il sapore della farina integrale e con l’aggiunta del gusto dolce del miele e la croccantezza delle noci. Ideale da servire durante i pasti oppure a colazione con un filo di marmellata  per iniziare la giornata sana e con gusto. Un pane ricco di fibre e ricco di tutte le proprietà delle noci e del miele, insomma una vera specialità. Ma vediamo come si prepara questa deliziosa ricetta di pane fatto in casa………

INGREDIENTI

350 gr di farina integrale

12 gr di lievito di birra fresco oppure 7 gr  di lievito di birra secco

200 ml di acqua

7 noci

1 cucchiaio di miele

2 gr di sale

PROCEDIMENTO

Mettete in una terrina o nella ciotola della  planetaria la farina integrale e il sale e iniziata a mescolare per bene poi aggiungete il lievito ( se è fresco sbriciolatelo per bene). Dopo di che, aggiungete il miele e a poco a poco l’acqua e impastate il tutto per bene. In ultimo incorporate le noci sgusciate e tagliate a pezzi.

Dovette ottenere una bella palla omogenea e liscia, Disponetela in un contenitore chiuso con della pellicola e mettetelo a riposare per 30 minuti nel frigorifero.

Trascorsi i 30 minuti, togliete l’impasto dal frigo e fatelo lievitare per circa 2 ore e 30 minuti all’interno del forno spento. Dopo di che foderate una placca da forno con della carta, date all’impasto la forma di pagnotta allungata e incidete tre tagli sulla superficie e fate lievitare per un altra mezz’ora.

Cuocete inforno per 40 minuti a 180 gradi. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buon Pane integrale Miele e noci a tutti !

Pane integrale Miele e noci

Pane integrale Miele e noci

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like!

Una risposta a “Pane integrale Miele e noci”

I commenti sono chiusi.