Muffin alle noci e miele

I muffin alle noci e miele sono dei gustosi dolcetti morbidi e saporiti, realizzati con ingredienti sani e genuini. Questi muffin sono ideali da servire durante il tè con le amiche o come merenda sfiziosama anche come dolce di fine pasto. Semplici e veloci da realizzare, pochi ingredienti per delle mini tortine veramente deliziose. Le noci sono della frutta secca, che possiedono tantissime proprietà mentre il miele è un prodotto dalle api ed di gran lunga un ottimo sostituto dello zucchero raffinato  Vediamo come si realizzano I muffin alle noci e miele…..

INGREDIENTI

200 gr di farina tipo 00

100 gr di noci sgusciate

40 gr di zucchero di canna

3 cucchiai di miele

60 gr di burro

1 bustina di lievito per dolci

100 ml di latte

1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Per prima cosa mescola la farina e il lievito in una ciotola, aggiungi l’uovo sbattuto per bene con il pizzico di sale e lo zucchero di canna. Lavorate per bene il composto con uno sbattitore elettrico o con una frusta a mano.

Dopo di che, aggiungi il latte, il burro fuso ( 45 secondi al microonde oppure a bagnomaria) e i tre cucchiai di miele e lavorate per bene. In Ultimo aggiungete le noci tritate precedentemente e impastate tutto fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo.

Riempite 6 pirottini per muffin per 3/4. State attenti a non riempirli troppo altrimenti rischiate che durante la cottura l’impasto trabocchi dai pirottini.

Cuocete a 180 gradi per circa 25 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire, spolverate con abbondante zucchero a velo e servite.

Buoni muffin alle noci e miele a tutti!

muffin alle noci e miele

Muffin alle noci e miele

Ho servito i miei muffin  in un piatto POLOPLAST .Vi consiglio di dare un occhiata al sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Dai uno sguardo anche alle altre ricette con le noci