Crea sito

Mousse di fragole light

La mousse di fragole light è una ricetta fresca, gustosa ma allo stesso tempo leggera e poco calorica, infatti una porzione contiene solo 98 calorie. Pochi ingredienti per un dessert al cucchiaino fresco e leggero, ricotta light, formaggio fresco light, fragole e dolcificante! La fragola è un frutto rosso che possiede tantissime proprietà è diuretico, astringente depurativo, in cucina viene utilizzata per la preparazioni di deliziosi dolci ma si può utilizzare anche per la preparazione di primi piatti veramente gustosi e particolari. Ma vediamo cosa ci serve per realizzare questa ricetta leggera della Mousse di fragole light…..

INGREDIENTI ( per 6 porzioni )

  • 200 gr di ricotta light
  • 200 gr di formaggio fresco light
  • 120 gr di fragole
  • 20 gocce di dolcificante o un cucchiaio di dolcificante in polvere ( se non vi piace potete utilizzare un cucchiaio di zucchero semolato, circa 40 calorie )
  • 2 gr di colla di pesce
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • Foglie di menta per guarnire (facoltativo )

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, mettete in ammollo la colla di pesce, una volta che si sarà ammorbidita, scaldate in tazzina da caffè, immergetevi la gelatina e fatela squagliare per bene.

Nel frattempo, Mettete in un mixer o in un frullatore la ricotta, il formaggio fresco e amalgamate per bene. Nel frattempo lavate e pulite per bene le fragole (lasciatene se che utilizzeremo dopo durante la composizione), aggiungetele al composto insieme al dolcificante e fate frullare per bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. In ultimo versate la colla di pesce ed amalgamate il tutto per bene (non preoccupatevi se il composto risulta liquido perché si addenserà una volta in frigo).

Tagliate le restanti fragole a piccoli dadini, adagiateli sul fondo in parti uguali di sei vasetti o ciotoline non troppo grandi, versate il composto, se volete guarnite delle foglie di menta e fate riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Servite la mousse fresca.

Buona Mousse di fragole light a tutti!!

Mousse di fragole light

 

Mousse di fragole light

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

 

Una risposta a “Mousse di fragole light”

I commenti sono chiusi.