Melanzane ripiene finte

Buongiorno amici di Fantasia in cucina con Valentina, la ricetta che vi propongo oggi e leggera semplice e leggera, Melanzane ripiene finte, vi chiederete perchè finte perche sono ripiene con la polpa delle melanzana stessa. Un secondo piatto leggero e gustoso, un ottima alternativa alle Melanzane ripiene di carne. Un piatto sfizioso e gustoso ideale per la stagione estiva perché si può mangiare anche freddo. Vediamo come si relizza questo piatto…..

INGREDIENTI

1 Melanzana nera grande

1 uovo

Aglio e prezzemolo tritato q.b.

Sale e olio q.b.

1 cucchiaio di formaggio grattugiato

2 cucchiai di pane grattugiato

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate per bene la melanzana, tagliatela a meta verticalmente con l’aiuto di uno scàvino svuotate l’ortaggio dalla polpa. Sbollentate la buccia della melanzana in acqua bollente per alcuni minuti, scolatele e lasciatele intiepidire.

Nel frattempo mettete la polpa tritata della melanzana in una casseruola, e fatele rosolare per bene fino a quando non sarà ben sciolto. Spegnete e fate raffreddare. Successivamente aggiungete piano piano tutti gli altri ingredienti: l’ uovo, sale a piacimento, il formaggio, il pane grattugiato, aglio e il prezzemolo,  e amalgamate il tutto per bene. Non preoccupatevi se l’impasto rimare un po liquido.

In ultimo riempite con l’impasto le due metà delle melanzane, spolverate con pane grattugiato la superficie.  e disponetele in una pirofila.

Cuocete in forno a 200 gradi per circa 30 minuti. In alternativa se avete il microonde con funzione crisp il tempo di cottura è 15 minuti.

Buone Melanzane ripiene finte a tutti!!

DSC_5947

Una risposta a “Melanzane ripiene finte”

I commenti sono chiusi.