Melanzane insabbiate

Ciao a tutti, amici di Fantasia in cucina con Valentina, in questo articolo vi voglio consigliare una ricetta semplicissima ma veramente squisita, Melanzane insabbiate, croccanti melanzane in semolate e cotte al forno. Mi sono piaciute cosi tanto che le ho fatte per due giorni di seguito! Semplice e veloce da preparare come contorno o come antipasto. Vediamo come si prepara questo piatto…..

INGREDIENTI

2 Melanzane

Semola fine q.b.

Aglio e prezzemolo tritato q.b.

Olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate e spuntate le melanzane a tagliatele a striscioline un po grosse e sbollentatele in acqua salata per circa 8 minuti. Scolatele e lasciatele intiepidire.

Nel frattempo preparate la semola, mettetela in un piatto con un cucchiaio di aglio e prezzemolo tritato e un pizzico abbondante di sale e mischiate per bene. Prendete le melanzane e passatele da entrambi i lati nella semola e disponetele una teglia da forno foderata con carta forno e oliata.  Una volta finito irrorate con del olio  e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa, girandole dall’altro lato a meta cottura. Sfornate e servite!

Potette realizzare questa ricetta anche nel microonde con funzione crisp, stesso procedimento ma tempo di cottura 12 minuti.

Buone Melanzane insabbiate a tutti!

BeFunky_DSC_2923.jpg

Una risposta a “Melanzane insabbiate”

  1. mai sentite…conoscevo le patate ma non le melanzane, appena posso le provo fare……

I commenti sono chiusi.