Lasagne ricotta salmone affumicato e pistacchi

Lasagne ricotta salmone affumicato e pistacchi è un primo piatto dal gusto speciale e sfizioso, tre ingredienti per una pasta al forno diversa dal solito. Nella ricetta ho utilizzato ricotta fresca vaccina, pezzetti di salmone affumicato e pistacchi tritati che conferisco un tocco e un sapore in più alla pasta e ovviamente la besciamella, che ho preparato in casa, molto più leggera e sana. Vediamo come si realizza la ricetta delle Lasagne ricotta salmone affumicato e pistacchi…..

INGREDIENTI ( per 4 persone )

12 lasagne ( già pronte)

200 gr di ricotta fresca vaccina

100 gr di salmone affumicata

100 gr di mozzarella

100 gr di parmigiano grattugiato

50 gr di pistacchi tritati

Per la besciamella

500 ml di latte p.s.

50 gr di burro

40 gr di farina

1 pizzico di sale

1 pizzico di noce moscata

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepariamo la besciamella, mettete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere per bene, dopo di che aggiungete la farina a pioggia e girate energicamente. Aggiungete il latte a poco poco e portate a bollore per 3 minuti, girando sempre per bene. Spegnete, salate a piacimento e mettete il pizzico di noce moscata.

Tagliate a dadini la mozzarella, a pezzetti il salmone affumicato e tritate finemente i pistacchi. In un piatto sgranate con una forchetta la ricotta fresca. Dopo di che , in una pirofila rettangolare mettete nel fondo due cucchiai di besciamella e tre lasagne, spolverate con parmigiano grattugiato, versate un po di besciamella, adagiate un po di ricotta sgranata, distribuite il salmone affumicato a pezzetti, qualche dadino di mozzarella e spolverate con la granella di pistacchio. Ripetete questa sequenza fino ad esaurire gli ingredienti. Nello strato superficiale disponete un po di più di mozzarella. Coprite il tutto con della carta di alluminio ( questo consentirà alla pasta di seccarsi troppo ).

Infornate a 180 gradi per 20 minuti, dopo di che, scoprite e fate cuocere per altri 20 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buone Lasagne ricotta salmone affumicato e pistacchi a tutti!

Lasagne ricotta salmone affumicato e pistacchi

Lasagne ricotta salmone affumicato e pistacchi

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Ho servito le mie lasagne in un piatto POLOPLAST .Vi consiglio di dare un occhiata al sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

Una risposta a “Lasagne ricotta salmone affumicato e pistacchi”

I commenti sono chiusi.