Gnocchi ripieni al forno

Gli gnocchi ripieni al forno sono un primo piatto veramente delizioso e gusto, palline di patate ripiene di gorgonzola, sugo di pomodoro al basilico, tanta mozzarella filante e il tutto cotto al forno. Una ricetta diversa dal solito, ideale per il pranzo della domenica o come primo piatto sfizioso. Per realizzare la mia ricetta ho utilizzato gli gnocchi Master gnocchi  “mamma emma” la nuova linea di gnocchi prodotti secondo la migliore tradizione artigianale con patate, farina e uova, veramente ottimi e gustosi. Una ricetta alternativa ai soliti gnocchi di patate classici al sugo o al pesto genovese. Ma vediamo cosa ci serve per realizzare gli Gnocchi ripieni al forno……..

INGREDIENTI

  • 400 gr di Gnocchi ripieni  Master gnocchi  “mamma emma”
  • 200 gr di polpa di pomodori
  • 1/4 di cipolla bianca
  • Olio evo e sale q.b.
  • 3 foglie di basilico
  • 100 gr di mozzarella
  • Parmigiano grattugiato q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa dedicatevi alla preparazione del sugo di pomodoro, pulite e tritate finemente la cipolla, mettetela in un tegame insieme a due cucchiai di olio d’oliva e fate soffriggere fino a quando la cipolla non é ben dorata, aggiungete la polpa di pomodoro fine , salate a piacimento, aggiungete il basilico e fate cuocere per circa 20 minuti.

Dopo che il sugo sarà pronto, prendete una pirofila di ceramica non tanto grande, versate due cucchiai di salsa di pomodoro sul fondo, disponete gli gnocchi di patate ripieni, cospargete con sugo di pomodoro, spolverate con abbondante parmigiano grattugiato e infine disponete la mozzarella grattugiata o a fette sottili.

Cuocete inforno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire per alcuni minuti e servite!

Buoni Gnocchi ripieni al forno a tutti!

Gnocchi ripieni al forno

Gnocchi ripieni al forno

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se ti fa piacere lasciami un commento e un like !