Cous cous zucchine e gamberetti

Cous cous con zucchine e gamberetti è un primo piatto veramente delizioso e gustoso. Il Cous cous sono dei granelli di semola cotti a vapore, specialità dell’Africa, io questa volto l’ho condito con zucchine, gamberetti e un a abbondante spolverata di aglio e prezzemolo tritati. l’accostamento terra e mare è veramente particolare e gustoso. Ideale da mangiare in tutte le stagioni perché è buono sia freddo che caldo. un ottima alternativa alla solita pasta o riso. Ma vediamo come si prepara questo delizioso Cous cous zucchine e gamberetti………..

INGREDIENTI

280 gr di cous cous

3 zucchine grandi

300 gr di gamberetti freschi puliti oppure surgelati

Aglio e prezzemolo tritati q.b.

Olio evo e Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate e spuntate le zucchine, dopo di che tagliatele a piccoli dadini e metteteli in una padella capiente con due cucchiai di olio, salate a piacimento e fatela rosolare per bene per circa 20 minuti. Nel frattempo lavate (o scongelate in abbondante acqua tiepida ) i gamberetti, scolateli per bene dall’acqua e aggiungeteli alle zucchine rosolate e fate cuocere per circa 5 minuti. Spegnete lasciate intiepidire per alcuni minuti e spolverate con un po di aglio e prezzemolo tritato.

 

Preparate il cous cous, versate 280 ml di acqua con pizzico di sale in un tegame e fate scaldare per bene ma no fatela bollire. Versate il cous cous e coprite per 5 minuti. Trascorso il tempo con una forchetta iniziate a sgranare il cous cous per bene.

Quando sara pronto versatelo in un contenitore capiente e versateci il preparato con le zucchine e i gamberetti, amalgamate per bene e servite caldo o freddo.

Buon Cous cous zucchine e gamberetti a tutti!

Cous cous zucchine e gamberetti

Cous cous zucchine e gamberetti

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !