Cous cous con verdure

Buongiorno amici di Fantasia in cucina con Valentina, la ricetta che vi suggerisco in questo articolo è di origine africana, Cous cous con verdure, un primo piatto veramente delizioso e gustoso. Il Cous cous sono dei granelli di semola cotti a vapore, conditi con verdure miste ( melanzane, zucchine peperoni, pomodoro) e spezie. Ideale da mangiare in tutte le stagioni perchè è buono sia freddo che caldo. Per realizzare questa ricetta ho utilizzato il preparato per cous cous CANNAMELA e la polpa di pomodoro POMI’ Vediamo come si prepara questo delizioso piatto………..

INGREDIENTI

280 gr di cous cous

1 melanzana

2 zucchine

2 carote

1 cipolla piccola

1 peperone

1 barattolo di polpa di pomodoro POMI’

1 cucchiaino di preparato per cous cous CANNAMELA

Olio evo e Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite e tritate la cipolla e mettetela in una padella capiente con due cucchiai di olio e fatela rosolare per bene. Nel frattempo lavate e tagliate le verdure a quadretti di 1 cm circa.

Versate per prima cosa le carote e i peperoni e fateli cuocere per circa 10 minuti, dopo di che aggiungete le zucchine e le melanzane e fate rosolare il tutto per bene.

Aggiungete la polpa di pomodoro POMI’, salate a piacimento e il  cucchiaino di preparato per cous cous CANNAMELA e fate cuocere per 15 minuti coperto. Spegnete e lasciate intiepidire.

Preparate il cous cous, versate 280 ml di acqua con pizzico di sale in un tegame e fate scaldare per bene ma no fatela bollire. Versate il cous cous e coprite per 5 minuti. Trascorso il tempo con una forchetta iniziate a sgranare il cous cous per bene.

Quando sara pronto versatelo in un contenitore capiente e versateci il preparato con le verdure, amalgamate per bene e servite.

Buon cous cous con verdure a tutti!

DSC_6023

 

 

 

 

Una risposta a “Cous cous con verdure”

I commenti sono chiusi.