Cosciotti di pollo limone e rosmarino

I cosciotti di pollo limone e rosmarino é un secondo piatto di carne molto gustoso e delicato, ottimo per una cena leggera. Tutto il sapore della carne di pollo condito con limone e profumato rosmarino. Ricetta facile e veloce. Ideale per chi è a dieta ipocalorico. Il pollo è una carne bianca che possiede un basso apporto calorico, in cucina viene utilizzata per la preparazione di svariati piatti. Il rosmarino è una pianta aromatica originaria del mediterraneo, utilizzata tantissimo in ambito culinario perchè rende i piatti particolari e gustosi. il limone è un agrume dal gusto particolare e acidulo, viene utilizzato per la preparazione di svariati piatti in cucina dagli antipasti ai dolci, inoltre ha delle proprietà che fanno benissimo al nostro organismo.L’abbinamento rosmarino e limone rende questo piatto di carne semplicemente delizioso. Ma vediamo come si realizza la ricetta dei Cosciotti di pollo limone e rosmarino…..

INGREDIENTI

  • 2 cosciotti di pollo medi
  • 1 limone non trattato ( succo e scorza grattugiata)
  • 1 rametto di rosmarino o un cucchiaino di rosmarino secco
  • Sale e olio evo q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Lavate per bene i cosciotti di pollo, asciugateli e metteteli in una padella antiaderente e fatelo rosolare con un filo di olio evo a fuoco moderato. Nel frattempo grattugiate la scorza di limone, senza arrivare al bianco e spremetene il succo.

Dopo che il pollo sara ben rosolato da entrambe le parti, salate a piacimento, aggiungete il succo e la scorza grattugiata di limone e il rosmarino. Coprite la padella e fate cuocere a fuoco lento per 40 minuti. Potete farlo anche in pentola a pressione stesso procedimento ma fate cuocere per 20 minuti. Spegnete la sciate intiepidire per alcuni minuti servite i vostri cosciotti caldi.

Buoni Cosciotti di pollo limone e rosmarino a tutti!!

Cosciotti di pollo limone e rosmarino

Cosciotti di pollo limone e rosmarino

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !