Collaborazione con TEC-AL: Viva le spezie!

Oggi vi voglio parlare di una nuova collaborazione con un’azienda dell’Emilia Romagna TEC-AL

image

L’azienda TEC-AL srl produce Aromi, spezie, erbe aromatiche ed insaporitori che rendono più gustosi i nostri piatti. L’azienda si trova a Traversetolo in provincia diParma nel cuore dell’Emilia, opera nel settore alimentare da diversi anni; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.

I prodotti sono studiati per l’industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati grazie alla consulenza ed all’assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.

La TEC-AL srl é il partner ideale per le aziende in cui la qualità, la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.

Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.

Obiettivo primario della società Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto e chiaramente soddisfare tutte le esigenze della sua clientela.

image

La TEC-AL srl mi ha inviato gentilmente tre prodotti in tre bellissime, moderne e riutilizzabili confezioni in latta.

La prima – BRODOTEC VERDURE NAT SDL- da 250 g è un aroma naturale per alimenti senza allergeni, viene utilizzato generalmente come dado granulare direttamente sulle piatanze oppure disciolto in acqua è un gustissimo brodo di verdura naturale.

La seconda è il MACIS polvere: il macis ostituisce l’involucro delle noci moscate, è un arillo, simile a quello che si trova intorno alle noci comuni. Passa da un colore rosso-cremisi, quando e fresco, ad uno giallo-aranciato, quando è disseccato. Esso ha un odore gradevole ed aromatico e sapore piccante è un po’ acre. Viene utilizzato in cucina per insaporire piatti salati.

Infine il PEPEPERONCINO IN POLVERE, chiamato anche capsico, pepe cornuto o pepe rosso, è una pianta erbacea annuale, originale del mexico. In cucina il eperonicino viene utilizzato in diverse maniere crudo, essicato intero o in polvere per insaporire salse, sughi, carni, formaggi, salumi e perchè no anche dolci e cioccolato. Nella cucina italiana è molto utilizzato soprattuto nelle regioni del sud che ne hanno fatto la basa per i prodotti tipici regionali.

image

Non ho resistito e ho provato subito a realizzare una ricetta con il Macis, PATATECON CIPOLLE, PROSCIUTTO E MACIS (vedi qui).

image

Ringrazio l’azienza TEC-AL per avermi dato la possibilità di iniziare a collaborare con lei e provare i suoi meravigliosi prodotti.

Vi consiglio di visitare il loro sito interner: http://www.tecalsrl.com/index.php

e la loro pafina facebook I PIACERI DELLA TAVOLA