Collaborazione con Novarese zuccheri: Viva la dolcezza!!

In questo articolo vi voglio parlare di una nuova collaborazione con l’azienda NOVARESE ZUCCHERI , che produce zucchero dalla fine degli anni cinquanta.

logo-3D

La sua attività principale consiste nel confezionamento dello zucchero in tutti i formati possibili: dal pacco da 1 Kg fino alle bustine con forme e grammature tra le più svariate.
Dall’inizio ad oggi la crescita della Novarese Zuccheri è stata sempre costante ed ha permesso alla società di diventare una delle maggiori realtà italiane e di essere considerata come uno tra i migliori e più affidabili fornitori del settore.
Il nuovo stabilimento di Casalbeltrame, in posizione strategica a 45 minuti da Milano, ha permesso di raddoppiare la capacità produttiva della società, anche grazie all’inserimento di macchine confezionatrici nuove ed altamente tecnologiche.


L’azienda Novarese Zuccheri produce dal semplice zucchero semolato in diverse varianti come Extrafino Diamond, zucchero a velo e in diversi formati dal pacco da un chilogrammo alle bustine monodose. Produce anche lo zucchero di canna anche di questo prodotto possiede tante varianti particolari come ad esempio Barbados Elite, l’élite degli zuccheri di canna, riconoscibile per il suo sapore esotico e inconfondibile.
Ricavato dal succo naturale delle canne da zucchero coltivate nei paesi tropicali.

Oltre agli zuccheri classici la sua gamma presenta anche gli zuccheri speciali: Funny Sugar, uno zucchero nuovo che darà spazio alla vostra fantasia, disponibile in  cinque colori diversi, nelle originali bustine trasparenti a forma di tetraedro; e Navy Sugar, simpatiche barchette di zucchero per rallegrare o decorare i tuoi dolci o da far “navigare” nelle tue bevande.

Novaroma: zucchero aromatizzato ai gusti di nocciola, cacao, vaniglia, anice e cannella nelle belle e originali bustine a forma di tetraedro da 5g. Di questo potete trovare anche la versione light, casa e bar.

Inoltre produce dolcificanti, novafruit, novaciok e Ginseng, miele e cake design, insomma tanti prodotti per rendere la vita infinitamente dolce.

L’azienda NOVARESE ZUCCHERI mi ha inviato dei prodotti  da testare:

1 CONFEZIONE DI NOVAROVA

1 CONFEZIONE DI STEVIDA DOLCIFICANTE NATUARALE

image

NOVAROMA è zucchero aromatizzato ai gusti di nocciola, cacao, vaniglia, anice e cannella nelle belle e originali bustine a forma di tetraedro da 5g. Di questo potete trovare anche la versione light, casa e bar.

STEVIDA: La Stevia Rebaudiana è una pianta erbaceo-arbustiva perenne, di piccole dimensioni, originaria del Centro America. Presenta foglie verdi oblunghe a bordo seghettato, con fiori piccoli e bianchi.
A tutt’oggi la Stevia è considerata una delle migliori piante officinali esistenti. Dalle foglie di questa pianta, prive di calorie ma trenta volte più dolce dello zucchero, si può ottenere un succo concentrato molto dolce, da cui si ricava una polvere bianca, anch’essa dolcissima.

Il termine Stevia oggi identifica sia la pianta che i suoi componenti, sebbene solo alcuni abbiano proprietà dolcificanti. Gli estratti di Stevia sono al 100% di origine naturale e non apportano alcuna caloria. Hanno indice glicemico pari a zero, per questo la Stevia è adatta anche alle persone diabetiche e si inserisce nella tendenza generale di un’alimentazione più sana e naturale. Gli estratti di Stevia rappresentano al momento la migliore alternativa allo zucchero.

La Stevia può essere utilizzata, in alternativa allo zucchero, nella preparazione di torte, confetture, bevande e può essere cotta fino a 200°C. Essendo priva di zucchero, non favorisce la carie, concorrendo ad una migliore igiene orale, inoltre non contiene allergeni né glutine.
Insomma tutto la dolcezza ma senza calorie.

Oltre al dolcificante, si possono trovare una gamma di prodotti concepiti per tutti coloro che non vogliono privarsi dei piaceri golosi ma lo fanno pensando al benessere fisico e salutistico. La gamma Stevida si compone di una serie di prodotti dolcificati naturalmente, senza zuccheri aggiunti e con poche calorie.

Immagine_Stevida_mod

Non ho resistito e ho pravato subito NOVAROMA alla VANIGLIA realizzando una bagna per torte ( vedi qui ricetta).

image

Ringrazio la NOVARESE ZUCCHERI per aver dato la possibilità di collaborare con lei e di provare due prodotti ottimi per realizzare le mie ricette.

Vi consiglio di visitare il loro bellissimo sito: http://www.novaresezuccheri.com/

la pagina facebook sempre aggiornata

e infine se tenete alla line il sito del dolcificante naturale http://www.stevida.it/

Precedente Carbonara di zucchine Successivo Pollo croccante alle spezie