Collaborazione Master italian potato gnocchi

In quest articolo vi voglio parlare di una nuova collaborazione Master italian potato gnocchi, un azienda che produce deliziosi gnocchi di patate…….

collaborazione: Master italian potato gnocchi

Le radici di Master hanno origini profonde ereditate dalle famiglie dei fondatori che storicamente operavano nel settore alimentare. Mossi da un genuino amore per la tradizione essi hanno creato quella che oggi è un´importante azienda produttrice di primi piatti freschi e di tipiche specialità alimentari. Una realtà  che si è affermata nel mercato nazionale ed internazionale grazie ai continui investimenti in ricerca e tecnologia. Una cultura del prodotto sempre più innovativa, orientata alla genuinità e alla qualità, il valore della tradizione, la centralità delle risorse umane che costituiscono i veri principi di Master.

1980: Adriano inizia la collaborazione con il padre nella commercializzazione di prodotti secchi e dolciari.

1986: Implementazione della gamma  con la linea di prodotti freschi.

1987: Nasce il primo laboratorio di produzione di  gnocchi e gastronomia (il Buongustaio)

1990: Cessione del ramo d’azienda attività di produzione gastronomia specializzandosi nella produzione di   soli gnocchi.

1992: Nasce la Master srl di Adriano Bianco e di Giovanni Favretto

2001: Trasferimento della produzione a Vedelago su nuovo stabilimento di circa 3.200 mq

2001-2011: Decennio di :

– Forte sviluppo mercato nazionale GDO

– Importanti investimenti tecnologici

– Ottenimento principali certificazioni alimentari (ISO 22:000-BRC-IFS-ICEA)

2012: Inizio progetto di ampliamento sito produttivo :

– nuovo magazzino robotizzato (raddoppio della superficie)

– implementazione terza linea di produzione

Master sa bene come trasmettere nei suoi prodotti il sapore unico delle ricette tradizionali per realizzare tante idee da gustare, buone e genuine. Ogni prodotto Master è il frutto dell´utilizzo di ingredienti di primissima qualità, dell´esperienza di personale altamente qualificato, dello spirito di innovazione legato ai valori tradizionali: un patrimonio imprescendibile grazie al quale Master è in grado di far fronte alle richieste di un mercato sempre più esigente, sviluppando tecnologie di produzione sempre più evolute, progettate e realizzate su specifiche aziendali

Da sempre Master dedica massima attenzione alla qualità: dal controllo diretto con i fornitori, con i quali l´azienda ha instaurato un rapporto di partnership per assicurarsi il meglio delle materie prime, anche di derivazione biologica, fino all´intero ciclo produttivo che si svolge seguendo i più elevati criteri di igiene e sicurezza alimentare. Un sistema di controllo totale garantito dalle più rigorose Certificazioni di qualità  riconosciute a livello internazionale, quali UNI EN ISO 22000, BRC, IFS e ICEA: la certificazione di garanzia per la produzione di alimenti con materie prime derivanti da coltivazione biologica. Un traguardo fondamentale nella gestione della qualità che Master ha conseguito grazie al perfezionamento delle tecnologie, a un personale specializzato, alla ricerca continua di soluzioni innovative.

Master è un´azienda sensibile ai problemi di sostenibilità ambientale e si impegna quotidianamente ad evitare sprechi di acqua, energia, materie prime e a contenere gli scarti di produzione.

Il sistema di riscaldamento dell’acqua sanitaria e dell’acqua utilizzata per la cottura del prodotto viene effettuato tramite scambiatore di vapore, quindi con notevole risparmio del consumo di gas perché il sistema a circuito chiuso impiegato, permette il recupero della condensa ancora calda e il suo riutilizzo immediato nel ciclo di produzione del vapore. E’ in fase di collaudo il sistema di recupero dell’acqua utilizzata per il ciclo di lavaggio delle patate, che a seguito di un’adeguata filtrazione potrà essere re-immessa nel ciclo stesso. Avremo quindi una sostanziosa diminuzione dei consumi d’acqua. Tutta l’acqua utilizzata per i cicli di pulizia e produzione, prima di essere scaricata, viene trattata dal nostro impianto di depurazione ed esce quindi pulita. Durante il periodo estivo, il reparto produttivo viene climatizzato grazie al passaggio di tutta l’acqua utilizzata nei nostri processi, attraverso uno scambiatore installato nell’impianto di filtrazione dell’aria immessa nel reparto. In questo modo abbassiamo la temperatura senza ulteriori consumi di energia.

L’azienda mi ha inviato 4 pacchi di gnocchi….. Collaborazione Master italian potato gnocchiCollaborazione Master italian potato gnocchi

  • Una confezione di gnocchi di patate classici
  • Una confezione di gnocchi di patate agli spinaci
  • Una confezione di gnocchi di patate con zucca
  • Una confezione di gnocchi di patate ripieni di gorgonzola dop

Non vedo l’ora di realizzare delle buonissime ricette con questi meravigliosi prodotti !Collaborazione: Master italian potato gnocchi

Vi consiglio di visitare il loro bellissimo sito http://www.gnocchimaster.com/ e la loro aggiornatissima pagina facebook

A presto!

Collaborazione Master italian potato gnocchi

 

Precedente Polpettone patate e carciofi in crosta Successivo Gnocchi di patate con pesto di cipolle rosse e noci