Collaborazione: Dolcezza con “Le bonelle Gellèes

Cioa a tutti amici di Fantasia in cucina con Valentina, oggi ho il piacere di rendervi partecipi di una nuova collaborazione con una dolcissima azienda

thFida, azienda dolciaria astigiana, nasce nel 1973 dall’intuizione di realizzare morbide gelatine ai gusti di frutta con un metodo di lavorazione artigianale. Fida con il tempo ha conquistato una posizione di primo piano nel mercato delle gelatine facendosi conoscere attraverso il brand Le Bonelle Gelées, un vero fiore all’occhiello per l’azienda, un patrimonio di dolcezza ed esperienza che si tramanda da oltre quarant’anni. Altre Squisite Specialità vanno ad arricchire la gamma delle caramelle Fida, tutte prodotte all’interno del moderno stabilimento di Castagnole delle Lanze (AT), come la linea delle caramelle ripiene Gocce e le morbidissime toffee Tenerezza. La passione per la dolcezza e la volontà imprenditoriale del management ha fatto si che l’azienda continuasse nel proprio processo di rinnovamento fino all’importante acquisizione degli storici marchi Charms e Sanagola, le prime caramelle in stick ad essere prodotte e distribuite in Italia, e dei brand Gnammy e Le Irresistibili.

Da sempre l’obiettivo primario dell’azienda è quello di concentrare ricerche ed investimenti in nicchie specifiche di mercato per creare prodotti unici, delle vere e proprie Specialità. Al centro del nostro impegno c’è il consumatore al quale vogliamo offrire un prodotto sempre fresco e di altissima qualità da poter consumare in piena libertà e sicurezza, adatto a tutta la famiglia.
I principi che contraddistinguono e guidano il nostro modo di lavorare sono la responsabilità sociale nei confronti del consumatore e la selezione delle materie prime, tutte di alta qualità, alle quali applichiamo un consolidato sistema di tracciabilità per il mantenimento delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Fida ha ottenuto la certificazione FSSC 22000, riconosciuto a livello internazionale, che consente di attuare un Sistema Aziendale di Gestione della Sicurezza Alimentare in grado di definire e controllare i pericoli che si possono manifestare lungo la filiera produttiva.

L’azienda mi ha scelto per collaborare con loro e mi ha inviato dei prodotti per realizzare delle dolcissime ricette

DSC_6753

Le Bonelle Gelées sono un tipico prodotto d’impulso, consumate per puro piacere. Buone e genuine sono le prime geleès ai gusti frutta che “saltano” alla mente quando si pensa a qualcosa d’infinitamente goloso, divertente e colorato. Le Bonelle Geleés, sembrano il disegno di un bambino, invitanti bocconcini colorati, spolverati di zucchero e incartati singolarmente con il classico doppio fiocco. Sono adatte a tutta la famiglia perché non contengono glutine e sono senza coloranti artificiali…una vera bontà genuina da gustare in ogni momento della giornata in totale serenità. Le Bonelle non deludono mai e piacciono a tutti! Amatissime dai più piccoli per la loro gioiosa morbidezza e dolcezza, conquistano i grandi e grandissimi per la qualità delle materie prime e la bontà che sanno esprimere ogni volta che si assaporano. Disponibili in moltissimi gusti e formati.

Arancia, limone, fragola, uva spina, mora, mirtillo, cacao e pera, cacao e ciliegia, liquirizia sono solo una parte dei tanti gusti in cui poter assaggiare le Bonelle Geleès tutte prodotte secondo ricetta artigianale e metodi di lavorazione innovativi per creare un prodotto di alta qualità.

Vi invito a visitare il loro bellissimo sito http://www.fidacandies.it/it/home e la loro pagina facebook https://www.facebook.com/LeBonelleGelees/.

A presto con le ricette realizzate con i prodotti Le bonelle Gelees!