Cheese cake pesche e cioccolato bianco

La cheese cake pesche e cioccolato bianco é un semifreddo veramente goloso, realizzato con una buonissima base biscottata, fatta con i biscotti piú famosi inglesi i Digestive original McVitie’s , una crema di ricotta, pesche fresche e cioccolato bianco e per finire una deliziosa gelatina di pesche fresche, insomma un paradiso per il palato.

Ingredienti per la base:

250 gr di biscotti DIGESTIVE ORIGINAL McVITIE’S

160 gr di burro

2 cucchiai di zucchero di canna

Ingredienti per la crema

600 gr di ricotta vaccina

150 gr di zucchero a velo

100 gr di cioccolato bianco

200 ml di panna vegetale per dolci

3 pesche

Per guarnire

2 pesche

3 fogli di colla di pesce

2 cucchiai di zucchero

Preparazione:

Per preparare la cheese cake pesche e cioccolato iniziate grattuggiando i biscotti DEGISTIVE ORIGINAL McVITIE’S con un mixer o con una grattuggia elettrica, nel frattempo sciogliette il burro nel micronde per circa 45 sec. Disponete i biscotti in una ciottola e aggiungete il burro sciolto e lo zucchero di canna e amalgamare per bene il tutto. Foderate con la carta forno il fondo di una tortiera apribile di circa 24 cm di diametro. Versate il composto con i biscotti bricciolati nella tortiera e con l’aiuto di un cucchiaio distribuiti il tutto, cercando di creare una base molto compatta e mettete la tortiera in frigo per circa 30 minuti.

Nel frattempo dedicatevi alla realizzazione della crema: lavate, sbucciate le pesche e frullatele per bene, disponete il formaggio fresco in un recipiente, insieme allo zucchero a velo e alle pesche frullate, lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico e quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete il cioccolato fuso ( 2 minuti al microonde a 500 watt), in ultimo aggiungete la panna vegetale e montate sempre con lo sbattitore, fino a quando non otterete una crema compatta e dura.

Nel frattempo lavate e sbucciate le pesche e frullatele, mettete il ammollo la colla di pesce, versate entrambi in una padella insieme allo zucchero e portate ad ebolizzione fate cuocere per circa 3 minuti. Spegnete e lasciate sfreddare per bene.

Togliete dal frigo la base di biscotti e versate sopra la crema, livellate il tutto con un cucchiaio e ponete la chesse cake in frigorifero per almeno 5 ore. Un pò prima di servire togliete la cheese cake dalla tortiera e guarnite la parte superiore con la gelatina di pesche.

Buona cheese cake a tutti!

Ringrazio McVITIE’S per avermi dato la possibilità di realizzare questa ricetta!

image

2 Risposte a “Cheese cake pesche e cioccolato bianco”

  1. Buongiorno,ieri sera alle 9 ho preparato la cheescake pesche e cioccolato bianco,per sicurezza ho usato due fogli di gelatina nella crema,ma nella ricetta non bisognava metterla. Stamattina alle 6 non é ancora ben soda la torta,si rassoderá o manca negli ingredienti la gelatina per la crema? eventualmente penso che la matteró in congelatore prima di mangiarla. Grazie,Lisa

I commenti sono chiusi.