Cheese cake triplo cioccolato

Il cheese cake al triplo cioccolato é un dolce freddo senza cottura che soddisfa a pieno la vista ed il palato. Ideale per gli amanti del cioccolato in tutte le sue varianti, e per tutti quelli che amano il dolce americano più famoso. Una croccante base e gustosa crema tricolore grazie ai tre tipi di cioccolato bianco, al latte e fondete, guarnito con piccoli riccioli chiaramente sempre di cioccolato.

INGREDIENTI (per 8 persone)

Per la base:

250 gr di biscotti tipo digestive

130 gr di burro

2 cucchiai di zucchero di canna

1 cucchiaio di cacao amaro

Ingredienti per la crema di formaggio:

400 gr di Formaggio fresco (tipo Philadelphia)

120 gr di zucchero a velo

200 ml di panna vegetale per dolci

50 gr di cioccolato a latte

50 gr di cioccolato bianco

50 gr di cioccolato fondente

Per guarnire:

Riccioli di cioccolato bianco, al latte e fondente

Preparazione:

Per preparare la cheese triplo cioccolato iniziate grattuggiando i biscotti con un mixer o con una grattuggia elettrica, nel frattempo sciogliette il burro nel micronde per circa 45 sec. Disponete i biscotti in una ciottola e aggiungete il burro sciolto, il cacao in polvere amaro e lo zucchero di canna.

Foderate con la carta forno il fondo di una tortiera apribile di circa 26 cm di diametro. Versate il composto con i biscotti bricciolati nella tortiera e con l’aiuto di un cucchiaio distribuiti il tutto, cercando di creare una base molto compatta e mettete la tortiera in frigo per circa 30 minuti.

Nel frattempo dedicatevi alla realizzazione della crema: disponete il formaggio fresco in un recipiente, insieme allo zucchero a velo, frullate tutto con uno sbattitore elettrico e quando il composto sarà ben amalgamato dividete l’impasto in tre parti uguali. Sciogliete i tre tipi di cioccolato separatamente ( 1 minuto a 500 watt al micronde) e aggiunteli ognuno nella crema di formaggio. Aggiungete nelle tre ciotole la panna da montare e lavorate per bene.

Togliete dal frigo la base di biscotti e versate sopra la crema di cioccolato bianco, livellate il tutto con un cucchiaio, poi quella al cioccolato al latte e spalmate per bene e infine quella fondente e ponete la chesse cake in frigorifero per almeno 5 ore.

Un pò prima di servire togliete la cheese cake dalla tortiera, con l’aiuto di un pelapatate fate dei riccioli di cioccolato nelle tre varianti e guarniteci il centro della parte superiore.

Buon cheese cake triplo cioccolato a tutti!!

image

2 Risposte a “Cheese cake triplo cioccolato”

I commenti sono chiusi.