Bocconcini di maiale al limone

Oggi Fantasia in cucina con Valentina vi presenta, I bocconcini di maiale al limone, un secondo piatto di carne gustoso e saporito, carne di maiale a tocchetti, infarinati, rosolati con un po di olio e a cottura ultimata scorza e succo di limone per rendere il piatto particolare e intrigante. Una ricetta diversa dal solito, semplice e veloce da realizzare, pochi ingredienti per un piatto super speciale. Il limone si sposa veramente bene con la carne di maiale e gli dona un gusto veramente speciale. Vediamo come si prepara questa intrigante ricetta dei Bocconcini di maiale al limone …..

INGREDIENTI

350 gr di bocconcini di carne maiale

Farina tipo 00 q.b.

1 limone non trattato

Olio d’oliva e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, mettete a scaldare un cucchiaio abbondante di olio evo in una padella antiaderente. Passate velocemente i bocconcini di carne di maiale in un po’ di farina e fateli rosolarle nell’olio caldo a fiamma moderata . Nel frattempo lavate il limone e grattugiatene la scorza, facendo attenzione a non grattugiare la parte bianca. Con l’aiuto di un spremiagrumi estraete il succo di mezzo limone e mettetelo da una parte.

Quando la carne sara ben dorata, aggiungete la scorza del limone grattugiata e salate a piacimento. Dopo di che, mescolate per bene il tutto, abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere a padella coperta per  circa 15 minuti, dopo di che aggiungete il succo di mezzo limone spremuto e mezzo bicchiere di acqua, amalgamate il tutto e spegnete. Servite i bocconcini caldi. Se volete rendere il piatto più carino, potete decorare con qualche fettina di limone.

Buoni bocconcini di maiale al limone a tutti!

Bocconcini di maiale al limone

Bocconcini di maiale al limone

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti, ogni giorno pubblico sempre una nuova ricetta, lasciami un commento e se non l’hai ancora fatto un like !

 

 

 

Una risposta a “Bocconcini di maiale al limone”

I commenti sono chiusi.