Viaggi di Gusto a Modica edizione 2022: Buona la Prima  

Viaggi di Gusto a Modica edizione 2022: Buona la Prima

Viaggi di Gusto a Modica edizione 2022 : Buona la Prima,  oltre 400 le presenze. Un segnale di ripartenza e ripresa.

Si è tenuta lo scorso 15 Marzo a Modica, la Prima adizione dei Viaggi di Gusto, fortemente voluta da Marco Blandino

Il settore enogastronomico è vivo e vitale e rappresenta un’area di grande valore per il territorio, ma anche per la cultura di un paese che sulla relazione basa tanta parte delle sue radici.

Questa la sintesi con cui martedì sera si è chiusa la prima edizione “Viaggi di Gusto”, evento organizzato da I Viaggi di Marco Paolo, agenzia di rappresentanza che da tanti anni è un punto di riferimento del settore Ho.Re.Ca. per le province di Ragusa e Siracusa.

“Viaggi di Gusto”, è stato un percorso di esplorazione attraverso le eccellenze enogastronomiche per presentare al pubblico di settore novità e prodotti dei grandi marchi.

L’appuntamento si è svolto presso il Pietre Nere Resort di Modica, riservando agli oltre 400 partecipanti del mondo Ho.re.ca. un’esperienza unica alla scoperta delle eccellenze e dei sapori del patrimonio enogastronomico internazionale.

L’elemento che ha contraddistinto questo evento era, infatti, il coinvolgimento di aziende territoriali, nazionali ed internazionali, per accompagnare il settore dell’Ho.Re.Ca. delle province di Ragusa e Siracusa in un percorso alla scoperta delle eccellenze del food, wine e spirits, creando nuove connessioni e opportunità di business.

Oltre trenta sono state le aziende che hanno scelto di partecipare:  ”La vostra presenza qui oggi – ha detto Marco Paolo Blandino, Fondatore de I Viaggi di Marco Paolo, in chiusura dell’evento – è estremamente significativa, perché conferma la grande vitalità di questo settore nonostante i due anni di crisi”.

Le Masterclass

Durante l’evento tenutosi presso il Pietre Nere Resort di Modica, sono state proposte anche tre Masterclass:

Cooking Lab – Perlage, curato dallo chef Claudio Ruta che ha creato dei finger food in abbinamento agli champagne di Laurent-Perrier e Palmer & Co;

Wine Lab – Gemelli Diversi, un viaggio tra otto vini nazionali e internazionali per scoprirne similitudini e diversità. A guidare la degustazione è stato Massimo Maccianti di Vino & Design;

La Verticale di San Michele Appiano, alla scoperta delle diverse peculiarità del Sauvignon annate 2017, 2018, 2019 e 2020. A guidare la degustazione è stato Michael Bonora di Kellerei St. Michael-Eppan;

Viaggi di Gusto a Modica edizione 2022: Buona la Prima

La prima edizione di Viaggi di Gusto è stata un successo. Un segnale di ripartenza e ripresa, questa prima edizione di Viaggi di Gusto, l’evento ideato per rilanciare il settore agroalimentare ed enogastronomico Un segnale di ripartenza e ripresa, questa prima edizione di Viaggi di Gusto, l’evento ideato per rilanciare il settore agroalimentare ed enogastronomico, che si è tenuto nel resort Pietre Nere, tra Modica ed Ispica.

Ideato dall’agenzia di rappresentanza “I Viaggi di Marco Paolo”, con l’obiettivo di creare un incontro tra aziende del food and wine e il mondo dell’’Ho.Re.Ca, all’invito hanno risposto oltre trecento operatori di settore, trenta aziende di cibo, vino, spirits, condividendo un messaggio di ripartenza di uno dei settori più colpiti dalla pandemia e dalle vicende geopolitiche.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, che ci hanno fatto visita e che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Il settore enogastronomico è più vivo che mai e oggi insieme lo abbiamo dimostrato.” , ha concluso Marco Paolo Blandino Agente

Pubblicato da Fantasia in Cucina

La mia passione per la cucina e il buon cibo è nata grazie al mio lavoro e ai miei viaggi. Ho iniziato sin da piccola a raccogliere le ricette di tutto ciò che mi piaceva mangiare e ad appuntarlo su una agenda. Con il passare degli anni è cresciuta in me la passione per la cucina e la tradizione enogastronomica del territorio ibleo. Il mio vuole essere un blog che non è un semplice sito di ricette, ma anche un viaggio della memoria, della cultura di un popolo, quello degli abitanti dei Monti Iblei, in Sicilia, luogo d’incontro tra le province di Ragusa, Siracusa e Catania. Dietro ogni ricetta c'è una storia, talvolta di una famiglia, di un incontro o di un viaggio. Il mio intento è quello di svelare, conservare e di tramandare attraverso le mie ricette l’anima, i saperi, le tradizioni, le passioni e la storia di un popolo. Cucino, fotografo mangio e posto. Mi piace anche consigliare ai miei amici oltre alle ricette sfiziose anche dove mangiare nei locali caratteristici dove andare a mangiare in Sicilia. Se vi va seguitemi, siete i benvenuti. Barbara