Cuori di sfoglia al cioccolato.

Cuori di sfoglia al cioccolato.

Cuori di sfoglia al cioccolato, biscotti facili e golosi da preparare solo con tre ingredienti, pasta sfoglia, zucchero semolato e il cioccolato fondente.
Più facile a farsi che adirsi.
Questa è una ricetta di mia zia Cristina che me li ha preparati in un batter d’occhio e di cui mi sono letteralmente innamorata. Sono l’ideale se volete concedervi uno sfizio dolce a fine pasto e avete poco tempo.
Questi cuori di sfoglia al cioccolato si possono preparare in varie versioni, ripieni di marmellata, cioccolato come la mia versione oppure anche solo con lo zucchero.

Questo è proprio uno di quei casi, in cui avere in casa un rotolo di pasta sfoglia può rivelarsi un asso nella manica anche nel caso di ospiti in arrivo all’improvviso.

Alla ricetta classica delle prussiane, che prevede solo zucchero semolato, ho aggiunto delle gocciole di cioccolato.
Inoltre Voi, potete decidere anche di glassarle i vostri cuori di pasta sfoglia a cioccolato o di lasciarli semplici con lo zucchero.
Questi biscottini facilissimi sono l’ideale da preparare anche insieme ai vostri bambini

Vediamo insieme come procedere per realizzare i nostri cuori di sfoglia al cioccolat o

Cuori di sfoglia al cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per Cuori di sfoglia al cioccolato.

  • 1pasta sfoglia (rettangolare )
  • 4 cucchiaizucchero di canna
  • 50 gzucchero semolaro
  • q.b.gocce di cioccolato

Strumenti per la preparazione Cuori di sfoglia al cioccolato

  • 1 Coltello
  • 1 Mattarello
  • 1 Teglia
  • 1 Carta forno

Come preparare i Cuori di sfoglia al cioccolato

  1. cuori di sfoglia

    Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia ben fredda da frigorifero. Spolverate l’intera superficie con le gocciole di cioccolato fondente e passatevi sopra con il matterello.

    In modo le gocce di cioccolato aderiranno alla pasta sfoglia.

  2. cuori di sfoglia

    Arrotolate la vostra sfoglia, prima da un lato verso il centro e poi dall’altro, in modo da far combaciare le estremità.

    Fatto ciò, con l’aiuto di un coltello a lama sottile o di un taglia pasta, tagliate la pasta sfoglia a strisce dello spessore di circa 1 cm. Fatelo delicatamente.

  3. Cuori di sfoglia

    Con le dita, stringete la parte finale e otterrete dei cuori.

    Adagiate i cuori ottenuti su di una teglia foderata con carta da forno.

    Spennellateli con un velo d’acqua e fate cuocere in forno già caldo a 200°C per 10 minuti.

  4. cuori di sfoglia

    Trascorso questo tempo, girate le sfoglie sull’altro lato. Infornate nuovamente per 10 minuti ( circa) in modo da ottenere una doratura omogenea.

  5. Cuori di sfoglia al cioccolato

    A cottura completata, togliete dal forno i vostri cuori di pasta sfoglia al cioccolato e fate raffreddare completamente prima di servirli.

    Buon Appetito, Barbara.

Consigli

Se volete potete glassare anche i vostri Cuori di sfoglia con il cioccolato e decorarli con della granella di pistacchio o scaglie di cocco.

Con un rotolo rettangolare di pasta sfoglia vemgono fuori all’incirca 16 biscottini, di un un centimetro

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Fantasia in Cucina

La mia passione per la cucina e il buon cibo è nata grazie al mio lavoro e ai miei viaggi. Ho iniziato sin da piccola a raccogliere le ricette di tutto ciò che mi piaceva mangiare e ad appuntarlo su una agenda. Con il passare degli anni è cresciuta in me la passione per la cucina e la tradizione enogastronomica del territorio ibleo. Il mio vuole essere un blog che non è un semplice sito di ricette, ma anche un viaggio della memoria, della cultura di un popolo, quello degli abitanti dei Monti Iblei, in Sicilia, luogo d’incontro tra le province di Ragusa, Siracusa e Catania. Dietro ogni ricetta c'è una storia, talvolta di una famiglia, di un incontro o di un viaggio. Il mio intento è quello di svelare, conservare e di tramandare attraverso le mie ricette l’anima, i saperi, le tradizioni, le passioni e la storia di un popolo. Cucino, fotografo mangio e posto. Mi piace anche consigliare ai miei amici oltre alle ricette sfiziose anche dove mangiare nei locali caratteristici dove andare a mangiare in Sicilia. Se vi va seguitemi, siete i benvenuti. Barbara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.