Ogni tanto per mangiare qualcosa di diverso dal solito prepariamo i tranci di nasello fritti.
Si tratta di un pesce tenero, leggero e dal sapore delicato anche per i più piccoli.
Potete scegliere sia il pesce fresco, sia quello surgelato. Prepararli richiede poco tempo e il risultato è un ottimo secondo piatto: sfizioso ma anche digeribile, nonostante sia fritto.
Per la buona riuscita del fritto dovete usare l’ olio bollente che deve coprire totalmente la superficie del pesce.
Provate a farli insieme a noi!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1. Per prima cosa prendete ogni singolo trancio di pesce e asciugatelo delicatamente con della carta assorbente in ogni suo lato.
2. Prendete poi due piatti. In uno dovete mettere l’uovo intero, un po’di sale e sbattere energicamente con una forchetta. Nell’altro dovete mettere sufficiente pangrattato.
3. Prendete un trancio di pesce, immergetelo nell’uovo sbattuto in tutti i suoi lati e passatelo, quindi, nel pangrattato. Fate lo stesso procedimento per i tranci rimanenti.
4. A questo punto prendete una padella capiente antiaderente, riempitela di olio e quando è bello caldo adagiatevi dentro i tranci e friggete, fiamma moderata, per circa 15 minuti, girandoli spesso finché non risultano belli dorati.
5. Scolateli bene con una schiumarola e appoggiateli su un piatto da portata ricoperta di abbondante carta assorbente. Ricopriteli con succo di limone e serviteli subito caldi!
Se vi avanzano il pangrattato e/o l’uovo potete terminarli mischiandoli insieme bene tra loro e formando delle piccole palline di pane e uovo che friggerete insieme al pesce.
Conservazione del pesce
Potete conservare il pesce in un contenitore di vetro con coperchio per due giorni in frigorifero.
Dosi variate per porzioni