Delizie al cocco

Questi deliziosi dolcetti gluten free, semplici, veloci e squisiti,  si realizzano con la farina di cocco rapé, ovvero la polpa del frutto disidratata e ridotta in piccole scaglie. Questa si differenzia dalla farina di cocco perché meno raffinata.

Potete prepararli, senza stress, in qualsiasi momento poiché occorre veramente pochissimo tempo per realizzarli (5 minuti per la preparazione e 10 minuti per la cottura) e solo tre semplici ingredienti, facili da reperire. In un batter d’occhio avrete dei golosissimi pasticcini croccanti fuori e soffici all’interno ed alla portata di tutti anche dei anche dei meno esperti.

Ottimi da gustare con una tazza di the, da accompagnare al caffè di metà mattina o dopo pranzo ma anche per festeggiare un’occasione speciale. 

Vediamo insieme come prepararli.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20 dolcetti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g farina di cocco rapè
120 g zucchero
3 albumi

Procedimento

La procedura per realizzare questi dolcetti è molto simile a quella dei pasticcini alle mandorle (link) vadiamola passo passo: 

Innanzi tutto preriscaldate il forno a 180°. 

Separate i tuorli dagli albumi e sbattete leggermente questi ultimi in una terrina.

Unite gli altri ingredienti e mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Rivestite con carta forno una teglia per biscotti e  prelevate di volta in volta il quantitativo di composto che vi occorre per realizzare delle palline di circa 3 cm di diametro. 

Disponetele sulla teglia ed infornare per 10 minuti, o comunque fino a quando risulteranno leggermente dorati.

/ 5
Grazie per aver votato!