tortini al cioccolato bianco al microonde

oggi una ricettina super rapida sia in preparazione che in cottura…i tortini al cioccolato bianco al microonde…ecco come prepararli…

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

INGREDIENTI(4 tortini-4 persone)

100 gr di cioccolato bianco

2 uova

40 gr di zucchero

25 gr di farina bianca ‘oo’

60 gr di burro

PROCEDIMENTO

sbattete le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose,nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco a pezzetti a bagnomaria e una volta sciolto toglietelo dal fuoco e aggiungete il burro,mescolate fino a qiuando il burro si sarà ben sciolto e il tutto si sarà amalgamato,unire al composto di cioccolata e burro le uova montate mescolando energicamente,aggiungete la farina e mescolate di nuovo,mettete il composto in pirottini di silicone o adatti alla cottura al microonde(quelli di silicone si possono anche non imburrare…usciranno perfetti!!!)riempiendoli per 3/4 perchè il composto si gonfierà cuocete 2 minuti in microonde alla massima intensità,poi cuocete per altri 80 secondi a intensità ridotta del 60% io 360 watt…completate con zucchero a velo….

potete anche ottenere i tortini dal cuore morbido al cioccolato bianco diminuendo la farina a 15 gr anzichè 25 e riducendo gli 80 secondi di cottura a bassa intensità a 60 secondi…appena li farò in questo modo li pubblicherò!!! buona scorpacciata!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “tortini al cioccolato bianco al microonde”

  1. Ciao, ottima ricetta me la segno.. Maaaaaaa.. Perché non sciogli anche il cioccolato al micro? Io lo faccio sempre, si risparmia un sacco di tempo e il risultato è lo stesso.. !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.