torta sacher…finta

oggi pubblico questa deliziosa ricettina perchè è stata la più votata nel mio giochino che ho fatto ieri,subito dopo ne pubblicherò un’altra che è andata a pari merito,se qualcuno di voi si è perso il mio gioco se vuole può partecipare lunedì prossimo eh si perchè a me è piaciuto tantissimo far scegliere a voi quindi lo rifarò tutti i lunedì…ma ora veniamo alla mia torta che ho deciso di chiamare così perchè da ‘chiusa’può sembrare una sacher ma quando la apri…non lo è!!!!

INGREDIENTI

3/4 di preparato tutto cake dell’azienda guerra(cliccate qui per visualizzare la mia collaborazione e clicca qui per visualizzare il sito dell’azienda)

250 gr di mascarpone

1 tuorlo

3 cucchiai di zucchero

1 preparato per glassa al cioccolato(io paneangeli)

burro e farina per la tortiera

PROCEDIMENTO

imburrare e infarinare una tortiera di cm 24 e mettere il preparato tutto cake di guerra,livellarlo e infornare a 180°c per circa 20 minuti(fate comunque la prova stecchino) sfornatela e lasciatela raffreddare. In una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero fino a renderli bianchi e spumosi poi aggiungere il mascarpone e mischiare fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Tagliate a metà orizzontalmente la torta e metteteci la crema al mascarpone,ricomponete la torta e mettetela su una gratella, preparate la glassa,quella che ho utilizzato io ho dovuto immergerla ancora sigillata per 8 minuti in acqua calda(l’ho portata a bollore poi ho spento il fuoco e subito inserito la bustina)poi l’ho sfregata fra le mani per scioglierla completamente,ho aperto un angolo della bustina e l’ho fatta colare sulla torta mentre con un coltello la spalmavo meglio che riuscivo(solidifica subito) ecco pronta la mia tortina…

complimenti all’azienda guerra per la qualità dei suoi prodotti…era buonissima!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “torta sacher…finta”

  1. mmm buonissima! 🙂 ogni tanto è divertente modificare le ricette classiche, spesso si ottengono ottimi risultati, come questo!! 🙂 brava Pam!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.