strudel salato salsiccia e carciofi

buongiorno a tutti,oggi vi presento questo strudel sfiziosissimo,semplice da preparare e molto gustoso…lo si può utilizzare come antipasto o come secondo piatto unico ,ecco come lo preparo…

INGREDIENTI(4 persone)

4 carciofi freschi o surgelati puliti

un rotolo di pasta sfoglia(230 gr)

200 gr di salsiccia dolce

1 uovo

aglio in granuli e pepe nero(io entrambi della dita tec-al cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.tecalsrl.com per maggiori info)

1 cucchiaio di olio evo

60 gr di formaggio grattugiato

mezza cipolla

una spolverata di prezzemolo tritato

PROCEDIMENTO

in una pentola antiaderente scaldate il cucchiaio di olio e appassite la cipolla per qualche minuto, aggiungete i carciofi tagliati a fettine sottili,fateli saltare per una decina di minuti, aggiungendo l’aglio in granuli(una spolverata) e del pepe nero a seconda del gusto personale,passato il tempo aggiungete la salsiccia a pezzetti liberata dal budello e fate cuocere per altri 10 minuti sgranando la salsiccia con l’aiuto di una forchetta,trascorso il tempo togliete dal fuoco e lasciate raffreddare,aggiungete poi il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato(a piacere) e mescolate bene il tutto,io non ho utilizzato il sale perchè il composto è già ben saporito ma se voi volete potete aggiungerlo a questo punto. ora prendete la sfoglia,se è rettangolare è meglio(lato lungo verso di voi) ma anche se è tonda riuscirete ugualmente(la mia era tonda)srotolatela e posizionatela con la sua carta forno sulla teglia,mettete al centro il ripieno preparato e chiudete la sfoglia,prima dal lato lungo,poi prendete i due laterali e chiudeteli verso l’interno,spennellate con l’uovo leggermente sbattuto la superficie dello strudel e mettete in forno preriscaldato a 180°c per mezz’ora,sfornate,lasciate riposare 5 minuti,tagliate a fette e servite questa delizia…farete un figurone!!!!

OTTIMA IDEA ANCHE PER IL PRANZO PASQUALE!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “strudel salato salsiccia e carciofi”

  1. buonissimo questo strudel salato! 🙂 carciofi e salsiccia sono una vera bontà insieme! 🙂 un bacione, buon weekend Pam! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.