spaghettoni mare collina montagna

sono usciti veramente buoni…l’idea era di fare una pasta allo scoglio ma era troppo normale e classica allora mi sono un pò sbizzarrita ed è in questo modo che vi propongo la mia ultima ricetta per partecipare al contest di atmosfera italiana,se vi va votatemi!!! a voi cosa costa?per me vale moltissimo!!!

INGREDIENTI(4-5 persone)

500 gr di spaghettoni benedetto cavalieri

1 zucchina

1 carota

mezza cipolla

aglio granulare

sale e pepe

concentrato di pomodoro

2 cucchiai di olio evo

1 scatoletta di tonno sott’olio da 80 gr(io asdomar cliccate qui per visualizzare la mia collaborazione e visitate il sito www.asdomar.it per avere tutte le informazioni che desiderate)

mezzo bicchiere di vino bianco

3 alici sott’olio

8 mazzancolle

4 seppie di medie dimensioni

5 gr di funghi secchi

mezzo gambo di sedano

PROCEDIMENTO

innanzitutto mettete a bagno i funghi in acqua tiepida e risciacquateli più volte,lavate e tagliate a cubetti sedano,carote e cipolle e la zucchina,metteteli poi in una capiente pentola con i due cucchiai di olio evo e fate rosolare,aggiungete poi le mazzancolle intere e le seppie che avrete tagliato a rondelle dopo averle pulite e lavate,fate rosolare qualche minuto poi salate e pepate e agliate,aggiungete il vino bianco e mezzo bicchiere di acqua e abbassate la fiamma.ora potete portare ad ebollizione abbondante acqua salata per poter cuocere la pasta. dopo circa 10 minuti di cottura del sugo mettete una presa di concentrato di pomodoro , i funghi che avrete scolato e strizzato e le alici spezzettate. l’acqua per la pasta sarà ad ebollizione quindi buttate gli spaghettoni e ci vorranno circa 15 minuti di cottura(ma ne vale la pena).quando mancheranno 5 minuti alla fine della cottura della pasta spegnete il sugo e metteteci il tonno sgocciolato,mischiate bene. Scolate la pasta versatela nel sugo e fate saltare un paio di minuti pronta e buonissima.

con questa ricetta partecipo al contest:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “spaghettoni mare collina montagna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.