rose del deserto(modificate)

 

Le ho chiamate modificate perché la ricetta originale prevede le mandorle ma,siccome ne avevo in casa tantissime.io ho utilizzato le nocciole. Ammetto di non aver mai provato quelle originali quindi non posso confrontarle ma queste sono FA VO LO SE.

 

INGREDIENTI (per una teglia di dolcetti)

100 gr di farina bianca “00”

25 gr di fecola

75 gr di zucchero

100 gr scarsi di burro

100 gr di nocciole tostate tritate

1 uovo

Mezzo cucchiaino di lievito

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

180 gr di corn flakes

Zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:

In una terrina mescolare il burro che avremo fatto ammorbidire a temperatura ambiente con lo zucchero,la farina e la fecola,la vanillina,il pizzico di sale,l’uovo e il lievito mescoliamo benissimo fino ad aver amalgamato completamente gli ingredienti poi aggiungere le nocciole tritate e mescolare ancora,mettere i corn flakes in una terrina e con l’aiuto di due cucchiaini prendere un mucchietto di composto e metterlo nella terrina dove ci sono i corn flakes e con l’aiuto delle mani farli aderire per bene all’impasto,metterle poi su una teglia ricoperta di carta da forno,proseguire così con tutto l’impasto e abbiate pazienza perché sono piccole e ve ne escono una teglia piena,una volta pronte mettere nel forno preriscaldato a 180°c per circa 15 minuti o fino a quando le vedrete leggermente dorate…squisite!!!

Io le ho servite con una spolverata di zucchero a velo e del topping alla fragola,ma già solo con lo zucchero a velo sono ottime.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “rose del deserto(modificate)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.