ricetta per partecipare al blogcandy di ‘lo scrigno delle bontà’

mi è piaciuto un sacco il blogcandy di Susy e mi piace un sacco anche il premio in palio,per questo voglio partecipare e per farlo ho scelto la ricetta della torta di pane pubblicata qualche giorno fa,ho scelto questa innanzitutto perchè è piaciuta visto che è quasi l’articolo maggiormente visitato nel mio blog e secondariamente perchè per partecipare a questo giveaway c’è bisogno di un peccato capitale e questa torta mi fa pensare all’avarizia in quanto è fatta quasi completamente con pane raffermo…quindi chi l’ha inventato è avaro perchè pur di non buttare il pane….si è fatto questa bontà che consiglio a tutti!!!

ingredienti

500 gr di pane raffermo

mezzo litro di latte

150 gr di amaretti

40 gr di cacao amaro

80 gr di zucchero

1 tuorlo

30 gr di pinoli

30 gr di uvetta

procedimento

in una terrina capiente spezzettare il pane duro e versarci sopra il latte,lasciar assorbire per bene mischiando di tanto in tanto fino a completo assorbimento del latte,almeno un’oretta ci vuole,aggiungere poi gli amaretti spezzettati grossolanamente,il tuorlo,lo zucchero,il cacao amaro,i pinoli e l’uvetta che avremo precedentemente fatta rapprendere in acqua tiepida e poi strizzata,mischiare benissimo poi versare il tutto in una tortiera con stampo apribile imburrata e infarinata oppure ricoperta di carta da forno,infornare in forno preriscaldato a 200°c per mezz’ora e…pronta!!! volendo potete spolverizzarla con zucchero a velo.è brutta ma buonissimissima!!!

ed ecco il giveaway a cui partecipo:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “ricetta per partecipare al blogcandy di ‘lo scrigno delle bontà’”

  1. grazie per la bella ricetta pam. i tuoi commenti erano finiti con alcuni altri nello spam…..mah….che storie! comunque adesso tutto ok.
    grazie ancora e in bocca al lupo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.