ragù alla bolognese al microonde

Buongiorno…eh si avete capito bene…oggi vi propongo la ricetta di un buonissimo ragù alla bolognese al microonde una ricetta veloce da spiegare come è poco il tempo che ci vuole per prepararlo…sono di fretta ho una marea di ricette per il contest da inserire…il 16 novembre il mio blog esploderà di vostre ricette e spaccheremo il web!!! Ho pensato di proporre questa ricetta innanzitutto perché la mia raccolta di ricette microondabili sta piacendo a tutti voi…vedo che anche le singole ricette per microonde vengono lette e secondo perché non ho mai avuto dubbi sulle capacità di questo piccolo elettrodomestico…devo dire che il ragù alla bolognese al microonde mi è piaciuto tantissimo, pronto nel tempo in cui si fa bollire l’acqua e si cuoce la pasta…20 minuti…ed in più non avrete schizzi da nessuna parte e sporcherete solamente il vostro contenitore per microonde ed un cucchiaio…quindi niente pulizia del piano cottura!!! ma come fare??? seguitemi….

INGREDIENTI (ragù alla bolognese al microonde per 4 persone)

250 gr di carne tritata di manzo

150 gr di salsiccia

1 carota

1 gambo di sedano

1 scalogno

1 cucchiaio di olio evo

1 scatola di polpa di pomodoro a cubetti

sale e pepe

ho aggiunto anche mezzo dado perché a me piace saporito

PROCEDIMENTO

Mondate, lavate le verdure e tritatele finemente come per un normale soffritto, mettetele nella terrina adatta alla cottura al microonde con un cucchiaio di olio evo, coprite e cuocete nel microonde a 800w per 3 minuti, aggiungete poi la carne tritata e la salsiccia spezzettata e mescolate con cura, coprite e cuocete per 8 minuti a 800w avendo cura di mescolare bene una volta a metà cottura, salate, pepate, aggiungete l’eventuale dado e mescolate di nuovo, aggiungete la polpa di pomodoro e mescolate bene, mettete di nuovo coperto nel microonde per 8 minuti a 800w e sempre a metà cottura mescolate per uniformare gli ingredienti e la cottura…ecco fatto…il ragù alla bolognese al microonde è pronto!!!

ragù alla bolognese al microonderagù alla bolognese al microonde prontospaghetti con il ragù alla bolognese al microonde

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “ragù alla bolognese al microonde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.